Condividi:        

Il pc riavvia da solo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Il pc riavvia da solo

Postdi VincenzoWindowos » 02/03/10 14:51

Salve;
Ho un olidata, con windowos xp istallato.
Quindi abbastanza vecchiotto.
Inizio col dire che, ci sono stati PARECCHI sbalzi di corrente in questi giorni, e questa mattina l'ho resettato(ho premuto il pulsante sotto start)
Il pc da allora mi sta dando seri problemi e sono costretto a connettermi dal portatile, infatti il fisso, dopo essere partito normalmente, prima del caricamento(quando ci sono quei trattini che caricano) mi fa comparire una pag tutta nera dove sta scritto:
Avvio di windowos non riuscito.Il problema pu= essere dovuto a una recente modifica al software o all'hardwere.

Se il problema è dovuto al computer che non ha risposto, si è riavviato in modo inatteso o si è arrestato autonomamente per.........

Se un precedente tentativo di avvio è stato fermato da un interruzione della corente o dalla pressione del pulsante power o resert......................

(ora ci sono delle cose che posso cliccare)
Modalità provvisoria

Modalità provvisoria con rete

ultima configurazione dicuramente funzionante
Avvia windowos normalmente.

Io qualunque clicco mi da lo stesso risultato il pc arriva a caricarsi e poi si riavvia per tornanare alla stessa modalità

Prima però sono riuscito a far uscire un altra pag dove c'era scritto:
Del: resetta e qualche altra cosa


Qualcuno sa come devo fare?

Scusate l'ignoranza in materia :oops:
Grazie in aticipo a tutti,
sperando di non doverlo portare da un tecnico che rubano solo soldi


Vincenzo.
VincenzoWindowos
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/03/10 14:42

Sponsor
 

Re: Il pc riavvia da solo

Postdi gahan » 02/03/10 15:04

Ciao vincenzo,

dalla schermata delle opzioni scegli "modalità provvisoria con prompt dei comandi", e una volta caricata (se funge) digita questo comando:

chkdsk /r

Nota lo spazio vuoto dopo chkdsk

e premi INVIO.
Partirà il controllo del disco (scandisk).
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Il pc riavvia da solo

Postdi VincenzoWindowos » 02/03/10 15:11

gahan ha scritto:Ciao vincenzo,

dalla schermata delle opzioni scegli "modalità provvisoria con prompt dei comandi", e una volta caricata (se funge) digita questo comando:

chkdsk /r

Nota lo spazio vuoto dopo chkdsk

e premi INVIO.
Partirà il controllo del disco (scandisk).

Salve,
Io ho premuto i tasti ma sulla schermata rimane questo trattino"_" che si ripete continuamente scomparendo, e ho premuto invio ma il pc continua a riavviarsi....
VincenzoWindowos
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/03/10 14:42

Re: Il pc riavvia da solo

Postdi gahan » 02/03/10 15:22

Il trattino è normale ed indica che la modalità provvisoria è in caricamento.
Attendi per qualche minuto senza premere nulla, finchè non apparirà una schermata nella quale dovrai digitare il comando per lo scandisk.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Il pc riavvia da solo

Postdi VincenzoWindowos » 02/03/10 15:26

gahan ha scritto:Il trattino è normale ed indica che la modalità provvisoria è in caricamento.
Attendi per qualche minuto senza premere nulla, finchè non apparirà una schermata nella quale dovrai digitare il comando per lo scandisk.

Allora penso che nn parta perchè non si apre nessun altra schermata....riavvia e basta.
VincenzoWindowos
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/03/10 14:42

Re: Il pc riavvia da solo

Postdi gahan » 02/03/10 15:30

Allora dobbiamo agire dalla console di ripristino.
Disponi del CD di Windows XP?
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Il pc riavvia da solo

Postdi VincenzoWindowos » 02/03/10 15:40

gahan ha scritto:Allora dobbiamo agire dalla console di ripristino.
Disponi del CD di Windows XP?

Si, certo....
VincenzoWindowos
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/03/10 14:42

Re: Il pc riavvia da solo

Postdi gahan » 02/03/10 17:00

Devi avviare il CD di windows XP da boot (partenza) del PC e selezionare la console di ripristino premendo il tasto R

Nella console devi digitare il comando:
chkdsk /r
per avviare lo Scan Disk

Qui di seguito la guida per entrare nella console e, dopo lo scandisk, se non risolvi il problema segui il punto "COSA FARE ADESSO" della guida per cercare di riparare l'avvio del sistema.
http://www.pc-facile.com/guide/utilizzo ... /38979.htm
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Il pc riavvia da solo

Postdi VincenzoWindowos » 02/03/10 17:37

gahan ha scritto:Devi avviare il CD di windows XP da boot (partenza) del PC e selezionare la console di ripristino premendo il tasto R

Nella console devi digitare il comando:
chkdsk /r
per avviare lo Scan Disk

Qui di seguito la guida per entrare nella console e, dopo lo scandisk, se non risolvi il problema segui il punto "COSA FARE ADESSO" della guida per cercare di riparare l'avvio del sistema.
http://www.pc-facile.com/guide/utilizzo ... /38979.htm

Guardi sono entrato nel menu, sono entrato nella voce boot e ho messo per primo cd e dvd (come prima voce) e come seconda quella del sistema.
Ho salvato tutte le impostazioni e ho riavviato il pc.
Riavviatosi il pc mi appare una schermata nera con su scritto main processor e mi dice il tipo di processore etc, rimane la stessa schermatax un po dopo di che scompare e mi riesce dinuovo riavvio di windowos etc...
VincenzoWindowos
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/03/10 14:42

Re: Il pc riavvia da solo

Postdi VincenzoWindowos » 02/03/10 17:48

VincenzoWindowos ha scritto:
gahan ha scritto:Devi avviare il CD di windows XP da boot (partenza) del PC e selezionare la console di ripristino premendo il tasto R

Nella console devi digitare il comando:
chkdsk /r
per avviare lo Scan Disk

Qui di seguito la guida per entrare nella console e, dopo lo scandisk, se non risolvi il problema segui il punto "COSA FARE ADESSO" della guida per cercare di riparare l'avvio del sistema.
http://www.pc-facile.com/guide/utilizzo ... /38979.htm

Guardi sono entrato nel menu, sono entrato nella voce boot e ho messo per primo cd e dvd (come prima voce) e come seconda quella del sistema.
Ho salvato tutte le impostazioni e ho riavviato il pc.
Riavviatosi il pc mi appare una schermata nera con su scritto main processor e mi dice il tipo di processore etc, rimane la stessa schermatax un po dopo di che scompare e mi riesce dinuovo riavvio di windowos etc...

Dopo aver fatto ciò si è riavviato diverse volte e mi è uscita una pag blu dove diceva che si stava riistallando windowos.
Si è riavviato e mi esce:
STOP: c0000221 unknown Hard Error
\SystemRoot\System32\ntdll.dll
VincenzoWindowos
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/03/10 14:42


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Il pc riavvia da solo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti