Condividi:        

Logon di Windows XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Logon di Windows XP

Postdi antrus » 22/02/10 12:42

Salve a tutti, sono nuovo, ho bisogno di un aiuto.
Il mio XP SP3 ha sempre funzionato benissimo, mai un problema,
l'altra sera ho inserito una micro sd, appena formattata con un Nokia, mentre copiavo su dei file, si è bloccato qualcosa, mi diceva che non era possibile disattivare la usb relativa perchè in uso, per farla breve ho riavviato il pc ( normalmente,Start/riavvia..) e qui è avvenuto il danno, al riavvio sembra tutto regolare, inserisco la password sembra che stia facendo il logon e ad un certo punto mi riappare la finestra per ridigitare la password. Non sbaglio password sicuro!! ..e a conferma mi appare il messaggio "Caricamento delle impostazioni personali in corso" poi improvvisamente appare "Salvataggio delle impostazioni in corso" , messaggi che normalmente appaiono al login e al logout e mi ritorna la schermata che mi chiede di inserire la password.
Già provato a ripristinare con cd di XP ma ci sono un po di file che non riesce a sovrascrivere, msgina.dll , msftedit.dll, msdxm.ocx, msexch40.dll, msexcl40.dll ho dato Ignora e sono andato avanti ma nulla da fare.
Attendo suggerimenti.
Grazie.
antrus
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/02/10 11:22

Sponsor
 

Re: Logon di Windows XP

Postdi gahan » 22/02/10 14:58

Ciao,

prova in questo modo:

- accendi il PC
- premi ripetutamente F5 finchè non compare una schermata in nero con una serie di opzioni
- tra le scelte seleziona "ultima configurazione sicuramente funzionante"
- inserisci password alla schermata di login e vedi se l'avvio funziona
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Logon di Windows XP

Postdi antrus » 22/02/10 16:26

..provato ma NON funziona, forse perchè io ho provato prima il ripristino da cd di win xp.
Lancia il caricamento delle impostazioni personali ma al momento di far apparire le icone sul desktop fa un logout.
antrus
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/02/10 11:22

Re: Logon di Windows XP

Postdi antrus » 22/02/10 16:42

..aggiungo: ho provato anche a farlo partire in modalità provvisoria con prompt dei comandi ma parte lo stesso con interfaccia grafica.
antrus
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/02/10 11:22

Re: Logon di Windows XP

Postdi -> EleKtrA <- » 22/02/10 19:43

Ciao antrus, solitamente le cause di questo problema sono dovute alla corruzione del file userinit.exe
o alla sua relativa chiave di registro.

Per risolvere il problema devi poter accedere al tuo disco per rimpiazzare il file corrotto/cancellato oppure riparare la stringa di registro.

Ti lascio a disposizione dei link, spero possano esserti d'aiuto.

XP - All'avvio clicco sull'utente e si disconnette - Guida alla risoluzione
Guida: come modificare il registro di sistema senza accedere a Windows
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50

Re: Logon di Windows XP

Postdi antrus » 02/03/10 09:45

Risolto !
Grazie infinite EleKtrA.
Era successo che in system32 non era sparito il file userinit.exe, ho preso la copia che è in system32\dllcache, verificato la sua integrità con MD5 preso dal link che mi hai postato.
Solo al primo boot mi è partito con una risoluzione 800x600 , ho reimpostata la 1280x1024 e adesso funziona tutto.
Ho notato che mi è sparita la cartella dllcache ma so che non ha importanza perchè contiene solo copie di file di system32.
Elektra,se puoi un ultimo aiuto, visto che sei così preparto sai consigliarmi un testo per conoscere bene il sistema operativo win xp?
Saluti

Antrus
antrus
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/02/10 11:22


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Logon di Windows XP":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti