Condividi:        

modifica pdf autocompilante

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

modifica pdf autocompilante

Postdi lucasole » 02/03/10 00:29

Salve a tutti
Eccovi il mio problema, sperando possiate darmi una manina.........

Ho un modulo pdf che posso compilare con acrobat reader (dalla versione 8 in poi se non ricordo male), ora.... questo pdf è composto di diversi form, alcuni dei quali si ripetono in automatico (ad es. nome o data di nascita) in altre pagine, nelle quali tali dati sono necessari.
Fin qui nulla questio......
Il problema è, che questo pdf (per me importantissimo perchè mi permette di evitare la compilazione manuale) in realtà non copia tutto alla perfezione, ovvero, in alcuni form mette una data al posto di un'altra, in altri inserisce automaticamente un valore che non dovrebbe essere riportato........

Ho provato ad aprirlo con acrobat 9 pro, ma non mi dice assolutamente nulla (credo che in quei campi debba esserci un valore o una formula che dica ad es. ripeti in questo form il valore riportato in quest'altro....)
Ho provato allora con il distiller (ma non mi parte più dopo aver installato alcuni aggiornamenti)

Qualcuno ha idea di come possa modificare l'eventuale codice????? Mi basta ovviamente anche un suggerimento sul software da utilizzare.............. qualsiasi esso sia!!!!!!!!!!!! sono abbastanza disperato!

Ovviamente non manco di dire che il file pdf non è bloccato e non ha protezioni (almeno che io sappia)

Attendo fiducioso
Grazie a tutti
lucasole
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/03/10 23:13

Sponsor
 

Re: modifica pdf autocompilante

Postdi Fabri » 02/03/10 00:46

Il file .pdf è tuo? lo hai creato tu? Acrobat reader c'è l'hai completo o solo reader?in caso contrario alle domande che ti ho posto non riuscirai mai a modificare un .pdf se non ne hai i diritti,al masssimo posso consigliarti un reader leggero come Foxitreader ma non fa molto di più,se vuoi avere dei file.pdf in cui vuoi interaggire devi acquistare la versione completa di acrobatreader,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: modifica pdf autocompilante

Postdi lucasole » 02/03/10 01:15

Ciao Fabri
grazie per la risposta
SI a tutte le tue domande!

ho la versione pro, il pdf non è mio, mi è stato dato per utilizzarlo, vorrei modificarlo ma non ho accesso ad un call center o help desk che dir si voglia............. il pdf è del tipo: visto e piaciuto..............

Ho verificato le protezioni e pare non ve ne siano

Se volevo solo un reader................ a me serve modificare il file per metterlo a posto

In questo momento, pur se l'80% va benissimo, il restante 20% va corretto con del bianchetto e fatto firmare ai clienti (che non è proprio una cosa bellissima..................)

Thanks
lucasole
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/03/10 23:13

Re: modifica pdf autocompilante

Postdi Fabri » 02/03/10 01:35

Allora se è così, per quelo che ne so io, quello che lo ha generato ha creato tipo degli scrip e se non sai dove andare a fare quelle modifiche è inutile cercare di riuscire a modificarlo,è troppo protetto,o riesci a fartelo modificare o ti spiega come modificarlo...o te lo tieni così com'è,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: modifica pdf autocompilante

Postdi lucasole » 02/03/10 19:10

Io non credo che un pdf possa avere macro o codici nascosti, semplicemente non riesco a capire come modificarlo o modificare i valori o le formule contenute nello stesso........
Per questo chiedevo se esiste qualcuno che ha mai creato un pdf autocompilante e sa come modificarlo (con quali software almeno)

L'unico che conosco io è il distiller, ma a me non funge..........
lucasole
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/03/10 23:13


Torna a Software Windows


Topic correlati a "modifica pdf autocompilante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti