Condividi:        

aiuto con excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

aiuto con excel

Postdi Louis63 » 28/02/10 19:16

salve, mi servirebbe un aiuto per la creazione di un foglio excel. io ho già questo foglio creato ma non è completo e corretto in quanto ciò che desidero l'ho descritto nella seguente immagine: http://img191.imageshack.us/img191/6724/immagine1js.jpg
purtroppo non ho potuto caricare il foglio excel direttamente e qui di seguito vi invio le formule che ho applicato:
colonna F: =(C2-B2)*10
colonna G: =VALORE(INT((E2*60/10)/60)&","&RESTO(E2;10)*6)
colonna I: =H2-G2.
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, nel caso ci sia la possibilità di caricare il foglio excel basta che mi indichiate le modalità.
saluti, Louis


Moderato da Flash30005 uno dei due messaggi inviati erroneamente in duplice copia è stato cancellato
Louis63
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/02/10 15:21

Sponsor
 

Re: aiuto con excel

Postdi Anthony47 » 28/02/10 23:37

In ordine ...sparso:
-la formula in col potrebbe essere =VALORE(INT(E2/10)&","&TESTO(RESTO(E2;10)*6;"00")) se vuoi il risultato che chiedi
-presumo pero' che quell' 1,06 per te significhi 1h06min; in questo caso sarebbe piu' utile usare la formula =E2/10/24 formattando pero' la colonna come formato orario
-se accetti la proposta di mettere in col G il formato orario, allora bastera' che anche col H e col I siano formattare e usate come "orario" e I conterra' il risultato corretto. Per questo in H scriverai 10:00 (10h00min)
-la colonna E mi pare che sia un duplicato della colonna F, non so perche' l' hai creata; se vuoi mantenere solo la col F bastera' spostare su col F tutte le formule che ora fanno riferimento a col E. Ti potra' aiutare il comando "Individua dipendenti", per la cui descrizione farai riferimento all' help on line, cercando alla voce "Visualizzare le relazioni tra formule e celle"

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: aiuto con excel

Postdi Louis63 » 01/03/10 22:43

grazie antony, hai centrato in pieno il mio problema. quello che mi serviva è esattamente come mi hai suggerito tu.
grazie ancora per l'aiuto, al prossimo help 8)
Louis63
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/02/10 15:21


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "aiuto con excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti