Condividi:        

Pc che non si avvia.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc che non si avvia.

Postdi mariolino1955 » 20/02/10 13:56

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, mi sono appena iscritto. Chiedo qualche consiglio per risolvere un problema.
Premetto che non sono un cima in questo campo, anzi tutt'altro. Una mia amica mi ha chiesto di provare a capire cos'ha il suo computer. Non parte e all' accensione fa un beep lungo continuato, la scheda madre e una Asus A8NE-FM/S,e quindi il bios dovrebbe essere Award. Tutte le guide che ho trovato in rete mi danno quel segnale come errore di ram o di scheda video, ragion per cui ho provato a sostituire i suoi 4 banchi di ram da 256 mb con 2 da 512 sicuramente funzionanti ma non cambia niente, ho provato la scheda video su un' altro PC e funziona perfettamente..... E adesso non so piu cosa fare,
anche perche non ho componenti per poter testare il tutto separatamente, Qualcuno mi da qualche consiglio? Grazie anticipatamente!!
mariolino1955
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/02/10 13:24

Sponsor
 

Re: Pc che non si avvia.

Postdi gahan » 21/02/10 01:54

Ciao,

credo che il problema sia la scheda video (non la scheda in se stessa).

Prova a pulire i contatti della scheda con una gomma pane molto delicatamente e pulire con un pennellino dentro lo slot della scheda
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Pc che non si avvia.

Postdi quizface » 21/02/10 10:14

Se la scheda video ha un attacco per l'alimentazione, la stessa e' alimentata adeguatamente?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc che non si avvia.

Postdi mariolino1955 » 21/02/10 19:18

La scheda video non e alimentata, quindi non e un problema di alimentazione. Provo a pulire bene lo slot, magari lo soffio anche con dell' aria compressa non troppo forte naturalmente. grazie, vi faccio sapere se risolvo qualcosa !! Ciao
mariolino1955
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/02/10 13:24

Re: Pc che non si avvia.

Postdi mariolino1955 » 22/02/10 13:03

Non sono riuscito a risolvere il problema, proprio non ne vuol sapere di andare, penso che sia una cosa molto piu seria di una semplice pulizia degli slot!!! Ho provato anche a resettare il bios, qualche volta fa miracoli..... ma non stavolta!

Ciauuuu
mariolino1955
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/02/10 13:24

Re: Pc che non si avvia.

Postdi MaxPower78 » 27/02/10 16:01

Potrebbe essere la ram?
MaxPower78
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 11/03/05 01:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc che non si avvia.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti