Condividi:        

Aiuto! Pc lento colpa scheda madre nuova?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto! Pc lento colpa scheda madre nuova?

Postdi May70 » 25/02/10 10:03

Salve a tutti sono nuova di iscrizione ma è moltissimo che vi seguo carpendo qua e là i vostri segreti,ma adesso ho un problema che non capisco. Ho un fisso Acer aspire M1640 (purtroppo) è stato per 3 mesi in assistenza a milano era in garanzia. Lo trovai bloccato e non dava più segni di vita. Quando me lo hanno ridato dicono di aver cambiato la scheda madre,e io ho notato che da quel momento il pc è molto più lento anche navigando in internet oppure per aprire la posta,o altri programmi,certe volte è proprio un bradipo! Inoltre fa sempre un rumorino di sottofondo che prima non faceva. Premetto che non è stato formattato,cosa che mi aspettavo. E' possibile cambiare la scheda madre senza formattare, aggiornando soltanto il bios? Che cosa mi consigliate di fare? Il pc è ancora in garanzia fino a settemre. Grazie a tutti in anticipo.
May70
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/02/10 09:38

Sponsor
 

Re: Aiuto! Pc lento colpa scheda madre nuova?

Postdi gahan » 25/02/10 11:44

Ciao,

solitamente quando si cambia la scheda madre si formatta.
Mi sembra molto strano che chi ha effettuato questo lavoro, non l'abbia formattato.

Il mio consiglio è:

1 - lo formatti tu
2 - visto che è ancora in garanzia lo porti in assistenza e lo fai fare da loro.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Aiuto! Pc lento colpa scheda madre nuova?

Postdi bik » 26/02/10 10:58

Controlla nel BIOS se le impostazioni sono OK, per me non le hanno ottimizzate.
Se la scheda ha le stesse caratteristiche non è necessario formattare, ma se vuoi puoi farlo.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Aiuto! Pc lento colpa scheda madre nuova?

Postdi May70 » 27/02/10 11:06

gahan ha scritto:Ciao,

solitamente quando si cambia la scheda madre si formatta.
Mi sembra molto strano che chi ha effettuato questo lavoro, non l'abbia formattato.

Il mio consiglio è:

1 - lo formatti tu
2 - visto che è ancora in garanzia lo porti in assistenza e lo fai fare da loro.

Anche a me è sembrato strano...ci sta che lo abbiano fatto perchè gli chiesi un back up se possibile...mi dissero che non si poteva fare,e può darsi che non lo abbiano formattato per questo motivo. Anche se non so se è possibile cambiare la scheda madre senza formattare. Di rimandarlo al centro assistenza a Milano (unico in italia per Acer,io sono di livorno)non se ne parla perchè me lo hanno trattenuto per 3 mesi... preferirei perdere la garanzia e fare da sola questa volta...Grazie...un consiglio a tutti a meno che non siate di Milano così potete andare di persona non comprate pc Acer...un unico centro assistenza in tutta italia lascia molto a desiderare ...e pensare che mi avevano avvertito!!!
May70
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/02/10 09:38

Re: Aiuto! Pc lento colpa scheda madre nuova?

Postdi May70 » 27/02/10 11:09

bik ha scritto:Controlla nel BIOS se le impostazioni sono OK, per me non le hanno ottimizzate.
Se la scheda ha le stesse caratteristiche non è necessario formattare, ma se vuoi puoi farlo.

Ok grazie...controllerò...e credo che lo formatterò,perchè così mi fa impazzire... Grazie ancora... Ps: se vi viene in mente altre cose fatemi sapere... Grazie a tutti...
May70
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/02/10 09:38

Re: Aiuto! Pc lento colpa scheda madre nuova?

Postdi gahan » 27/02/10 11:11

A questo punto fai una bella formattazione completa e via.

Se serve una mano noi siamo qui :)
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Aiuto! Pc lento colpa scheda madre nuova?

Postdi May70 » 27/02/10 11:26

Property Value
Manufacturer ACER
Model MCP73VE
Version NVIDIA MCP73

North Bridge NVIDIA GeForce 7050 Revision A2
South Bridge NVIDIA nForce 620i Revision A2

CPU Intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2180 @ 2.00GHz
Cpu Socket Socket 775 LGA

System Slots 1 PCI, 1 AGP

Memory Summary
Maximum Capacity 4096 MBytes
Maximum Memory Module Size 2048 MBytes
Memory Slots 2
Error Correction None

Warning! Accuracy of DMI data cannot be guaranteed
Qusta è la schermata di Siw per la scheda madre...che cosa vuol dire il Warning in fondo secondo voi? Sarà questo il problema?
May70
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/02/10 09:38

Re: Aiuto! Pc lento colpa scheda madre nuova?

Postdi May70 » 27/02/10 11:34

gahan ha scritto:A questo punto fai una bella formattazione completa e via.

Se serve una mano noi siamo qui :)

Grazie Gahan...sei gentile...mi daresti un'occhita alla schermata che ho postato...
May70
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/02/10 09:38

Re: Aiuto! Pc lento colpa scheda madre nuova?

Postdi gahan » 27/02/10 13:12

Il "warning" sta ad indicare che le informazioni indicate dal software potrebbero non essere accurate.
Sicuramente il tuo è un problema software, perciò anche alla luce della nuova scheda madre appena sostituita, effettua una formattazione completa per avere il PC con la massima funzionalità.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Aiuto! Pc lento colpa scheda madre nuova?

Postdi May70 » 27/02/10 13:44

gahan ha scritto:Il "warning" sta ad indicare che le informazioni indicate dal software potrebbero non essere accurate.
Sicuramente il tuo è un problema software, perciò anche alla luce della nuova scheda madre appena sostituita, effettua una formattazione completa per avere il PC con la massima funzionalità.

Ok...Grazie...
May70
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/02/10 09:38


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto! Pc lento colpa scheda madre nuova?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti