Condividi:        

Perdita spazio disco rigido

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Perdita spazio disco rigido

Postdi EPro » 26/02/10 23:34

Salve a tutti, vi chiedo un aiuto per capire e risolvere il mio problema:
ho recentemente reinstallato Windows Xp Home Edition in modo da poter "ripartire da zero" visto che il mio PC ultimamente era divenato pesante come un macigno. La procedura è andata come doveva (o almeno così pare), e al riavvio il desktop era immacolato. Ora avendo tutti i CD con i driver non ho avuto nessun problema e sono di nuovo operativo al 100%. Ho notato però un piccolo neo: lo spazio sul disco rigido è rimasto pressocchè uguale a quello che era prima dell'operazione. Quindi all'apparenza sembra una formattazione ma in realtà non ho cancellato nulla! Cosa ho combinato? :-?
P.s.: non credo sia un problema di "pulitura disco" dal momento che parliamo di capacità del disco di 80 gb contro i 15 gb di spazio disponibile.

Spero vogliate aiutarmi! ;-)
EPro
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/02/10 23:03

Sponsor
 

Re: Perdita spazio disco rigido

Postdi antoo69 » 27/02/10 08:32

Se vuoi pulirlo del tutto in fase di installazione, quando arrivi a dover scegliere il disco in cui installare, prima di procedere ad una nuova installazione elimini la partizione esistente, poi la ricrei uguale uguale e la formatti in NFTS, meglio formattazione normale che rapida, e poi inizi una nuova installazione.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Perdita spazio disco rigido":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti