Condividi:        

Internet

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Internet

Postdi voloalto » 18/02/10 19:25

Salve a tutti,

ho comprato un notebook sony vajo con sistema operativo windows 7 e lo collego alla rete in maniera wirells con la vodafone station.
Succede che quando vado in rete non ho nessun tipo di problema, fino a quando voglio vedere un video che sia una cam intempo reale oppure un filmato. Dopo un po mi si blocca e devo far ripartire il browser. Ripeto che navigo in rete senza problemi finche' si tratta di leggere pagine, articoli e via dicendo, mi si blocca solo quando tento di aprire filmati.
Qualcuno puo' aiutarmi, c'e' forse qualcosa settato che mi impedisce di navigare tranquillamente?
Ho provato anche a metterlo in rete attraverso la connessione con cavo ehernet e vodafone station, ma il problema sussiste.
Grazie se qualcuno puo' aiutarmi e spero di aver postato nella giusta sezione del forum.
voloalto
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 11/04/06 08:01
Località: Napoli

Sponsor
 

Re: Internet

Postdi gahan » 19/02/10 00:13

Ciao,
il PC si blocca solo vedendo filmati sulla rete, o anche se cerchi di aprire qualche videoclip sul tuo PC?
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Internet

Postdi voloalto » 20/02/10 11:21

Si blocca solo vedendo filmati in rete.
Grazie
voloalto
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 11/04/06 08:01
Località: Napoli

Re: Internet

Postdi gahan » 21/02/10 01:32

voloalto ha scritto:Si blocca solo vedendo filmati in rete.
Grazie


Ciao,
puoi provare 2 cose:

- Provare a guardare i filmati in rete utilizzando un browser diverso da quello che usi tu normalmente;

- Prova ad installare l'ultima versione del flash player della Adobe:
http://get.adobe.com/it/flashplayer/
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Internet

Postdi voloalto » 22/02/10 11:21

Grazie per il consiglio, ho installato adobe flash palyer, ma e' un programma che parte di default? Si attiva ogni volta che apro un filmato in rete? Se dovessi scaricare un browser diverso, cosa mi consigli?
Ti ringrazio tantissimo... Ho anche scritto alla sony in America, mi hanno consigliato di installare di nuovo i drivers della scheda video, l'ho fatto senza risolvere niente, mi hanno poi consigliato di fare un reset del browser, fatto ma nessun risultato..
Adesso provo dopo aver scaricato adobe e ti facci osapere. Grazie ancora
voloalto
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 11/04/06 08:01
Località: Napoli

Re: Internet

Postdi voloalto » 23/02/10 17:13

Ieri su tuo consiglio ho scaricato il flash player della Adobe, ho provato a guardare video on line e tutto ha funzionato bene, internet non si e' piu' bloccato. Non ti ho risposto ieri perche' volevo testarlo ancora e anche oggi sembra che tutto funzioni senza problemi.
Che dire, credo che il problema sia stato risolto e tu sei stato fantastico.
Grazie mille
voloalto
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 11/04/06 08:01
Località: Napoli

Re: Internet

Postdi Elaidon » 23/02/10 18:07

voloalto ha scritto:Grazie per il consiglio, ho installato adobe flash palyer, ma e' un programma che parte di default? Si attiva ogni volta che apro un filmato in rete? Se dovessi scaricare un browser diverso, cosa mi consigli?
Ti ringrazio tantissimo... Ho anche scritto alla sony in America, mi hanno consigliato di installare di nuovo i drivers della scheda video, l'ho fatto senza risolvere niente, mi hanno poi consigliato di fare un reset del browser, fatto ma nessun risultato..
Adesso provo dopo aver scaricato adobe e ti facci osapere. Grazie ancora


Se ti piace avere a disposizione molte funzionalità del browser credo sia ancora meglio, per ora, installare firefox perchè ha una quantità enorme di funzioni che puoi installare al bisogno.

Se invece ti interessa un browser leggero e veloce, andrei sicuramente su Chrome.

Per entrambe se scrivi i nomi su google trovi subito dove scaricare.

Ciau
Elaidon
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/02/10 17:45
Località: Varese

Re: Internet

Postdi gahan » 23/02/10 20:14

voloalto ha scritto:Ieri su tuo consiglio ho scaricato il flash player della Adobe, ho provato a guardare video on line e tutto ha funzionato bene, internet non si e' piu' bloccato. Non ti ho risposto ieri perche' volevo testarlo ancora e anche oggi sembra che tutto funzioni senza problemi.
Che dire, credo che il problema sia stato risolto e tu sei stato fantastico.
Grazie mille



di niente ;)
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Internet

Postdi voloalto » 25/02/10 09:41

Purtroppo ho parlato troppo presto!!! Ieri il problema mi si e' presentato ancora... Sembra quasi come, appena faccio qualcosa, funzioni bene, ma dopo un po' si ripresenta il problema. Ieri ho scaricato google chrome provando a vedere se con un altro browser il problema si risolvesse, niente da fare, pero' chrome mi ha dato il seguente messaggio: THE FOLLOWING PLUG-IN IS UNRESPONSIVE: SHOCKWAVE FLASH. WOULD YOU LIKE TO STOP IT?
Ho provato a trovare delle soluzioni in rete ed ho cercato di tornare ad un punto di ripristino precedente all'inizio del problema, alla fine del processo mi ha detto che non e' stato possibile fare il restore perche' nn era stato possibile accedere ad un file, probabilmente perche' un antivirus impediva lo svolgersi del processo, e di ripeterlo inabilitando l'anitivirus. Nel pomeriggio vorrei provare ancora ma come si annulla temporaneamente il norton antivirus? NOn ricordo che versione e', ma il mio OS e' WIN7 HOME PREMIUM , il norton e' un trial per 30 giorni dopodiche' dovrei comprare la licenza.
Grazie a tutti per l'assistenza
:(
voloalto
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 11/04/06 08:01
Località: Napoli

Re: Internet

Postdi gahan » 25/02/10 11:46

Ciao,

installa lo Shockwave player sempre della Adobe

http://get.adobe.com/it/shockwave/
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti