Condividi:        

Problema ADSL: linea disturbata e disconnessione continua

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema ADSL: linea disturbata e disconnessione continua

Postdi Loretta! » 20/02/10 15:36

Ciao a tutti, sono Loretta e sono una nuova utente di questo bel forum :)
Vi pongo il mio problema:
- ho in casa tre telefoni: uno nel salotto, che è il principale, uno nella mia stanza (derivante da quello centrale) e uno nella stanza dei miei (sempre derivante da quello centrale). Ho il pc desktop nella mia stanza (non la presa centrale), quindi ho comprato un router D-Link DSL-320T ADSL2 + Modem, attivato un abbonamento ADSL con Libero-infostrada e messo filtri tripolari in tutte e tre le prese.
Il problema è questo: l'ADSL va tranquillamente, ma la linea telefonica è disturbatissima quando il router è collegato e, cosa ancora peggiore, quando il telefono inizia a squillare il collegamento cade. Non solo: quando si apre il telefono dalla mia stanza o dalla stanza dei miei (nessuna delle due è la presa principale) il collegamento cade, ma quando si alza la cornetta del salotto (presa principale) il collegamento non cade.
Vi giuro, sono davvero confusissima, purtroppo così non si riesce a sfruttare a pieno le potenzialità di un collegamento ADSL 24 h su 24. Ho letto qualche guida su internet circa i collegamenti in serie o in parallelo dei telefoni, ma non sono del tutto chiari (direi per niente).
Spero in un vostro consiglio e ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda! Ciao!
Loretta!
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/02/10 15:06

Sponsor
 

Re: Problema ADSL: linea disturbata e disconnessione continua

Postdi piercing » 22/02/10 19:18

Qualcosa evidentemente non và. Sicura di aver montato correttamente i filtri?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Problema ADSL: linea disturbata e disconnessione continua

Postdi Loretta! » 24/02/10 15:31

Sì, ho montato tutto correttamente... non riesco a venirne fuori! :( Grazie per avermi risposto ;)
Loretta!
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/02/10 15:06

Re: Problema ADSL: linea disturbata e disconnessione continua

Postdi Loretta! » 01/03/10 18:10

Non è che a qualcun altro viene qualcosa in mente? Lo so, è un caso disperato... :roll:
Loretta!
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/02/10 15:06

Re: Problema ADSL: linea disturbata e disconnessione continua

Postdi piercing » 01/03/10 23:24

devi fare un pò di prove... prima di tutto stacca tutti gli apparecchi telefonici... poi li ricolleghi uno alla volta provandoli in tutte le prese e magari provando anche tutti i filtri.

Il fatto comunque che tu senti un disturbo su tutte le prese mi farebbe pensare al fatto che i filtri non sono montati come dovrebbero...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema ADSL: linea disturbata e disconnessione continua":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti