Condividi:        

Tastiera e Windows XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Tastiera e Windows XP

Postdi ivanpsp » 23/02/10 09:29

Buongiorno...
ho un problema assai strano con Windows XP (Home Edition +SP2) installato sul mio noteboo aspire 1690.
Spesso la tastiera non funziona o risulta essere lentissima (3 o più secondi per vedere comaprire la lettera premuta).
In più in chiusura il sistema non si spegne e devo terminare manualmente le applicazioni EXPLORER.EXE e CONNECTIONS TRAY che risultano bloccate. Le ho provate tutte per risolvere il problema.
- Ripristino del sistema operativo con i dischi di riprstino del costruttore. Il problema persiste.
- A questo punto mi sono armato di pazienza e ho cominciato a spulciare su questo forum e altri per cercare di saperne di più. Ho scaricato decine di utlity per la ricerca di malware, virus e per la pulizia del registro di windows ma nulla.
-A questo punto ho optato per la soluzione radicale. Ho proceduto all'installazione ex-novo di una versione di WINDOWS XP PRO prestatami da un amico. Nel fare ciò ho cancellato tutte le partizioni esistenti (ve ne erano anche alcune relative a ad un installazione Linux); ho creato le due partizioni classiche: una per il sistema operativo e una per i dati.
Ho riformattato (NFTS) e incredibile alla prima richiesta di inserzione dati tramite tastiera da parte del programma di installazione (nome utente mi pare) la tastiera stessa non funzionava. Ma come?!?
Continuo ad escludere problemi hardware in quanto la tastiera funziona perfettamente quando navigo nel bios; e pure quando ho cancellato/creato le partizioni sull'HD ha funzionato benissimo.
Ora sono riuscito, dopo più avvii, a concludere l'installazione di XP PRO ma il problema spesso si ripresenta (tastiera non funzionante, impossibilità di chiudere il S.O. con l'applicazione EXPLORER.EXE che non termina).
Non so che pensare. L'unica cosa che mi viene in mente è una formattazione a basso livello dell'HD.
Qualcuno che legge ha un idea?
Grazie e scusate per la lunghezza del post...
Ivan
ivanpsp
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 25/01/06 09:26

Sponsor
 

Re: Tastiera e Windows XP

Postdi bik » 24/02/10 09:48

La formattazione a basso livello non serve a niente.
Se installi Linux come si comporta?
Se non ha problemi, sono i driver della tastiera da aggiornare.
Se và uguale è un problema hardware.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Tastiera e Windows XP

Postdi ivanpsp » 24/02/10 14:12

...la tastiera non funziona esclusivamente sotto windows XP e durante il programma di installazione del medesimo....
Cmq dopo la formattazione a basso livello ho provveduto a installare XP PRO e dopo la creazione delle partizioni, dove la tastiera ha funzionato benissimo, alla prima richiesta di inserimento dati questa si è bloccata nuovamante...
E' bastato però togliere la batteria perchè la tastiera riprendesse a funzionare immediatamente...
Non ho ancora fatto un numero significativo di prove ma il problema sembra proprio quello...In effetti la batteria era completamente andata e non reggeva che per 2 o 3 minuti tanto che rimaneva al suo posto solo per via del piedino che mi tiene in piano il portatile...
Ora mi chiedo: esiste qualche processo nativo di Windows XP che monitora la batteria a prescindere dal collegamento alla rete (220V) e che può in caso di malfunzionamenti creare problemi al sistema? Se si sicuramente è già attivo a installazione non ultimata sel SO.
L'utility di Battery Management di Acer presente originariamente l'avevo disinstallata (non ne sono sicuro al 100%) come tutte le altre utility (or inutility!?!) di Acer, e in ogni caso non è certo presente durante l'installazione di Windows XP PRO.
Grazie...
Ivan
ivanpsp
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 25/01/06 09:26


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Tastiera e Windows XP":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti