Condividi:        

Problema con Hard Disk SATA

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con Hard Disk SATA

Postdi Marco L. » 24/02/10 09:25

Buongiorno.

Ho un problema per via di un Hard Disk SATA.

Qualche giorno fa mi è stato portato da un' amica un pc da formattare e in cui reinstallare Windows Vista.

Fino ad allora avevo fatto questo tipo di operazione decine di volte, ma su Hard Disk IDE. Non pensavo ci fossero differenze significative, ma quando parte la procedura guidata di installazione di Vista mi viene detto, dopo un paio di schermate, che non risulta disponibile nessuna unità sulla quale installare il sistema operativo.

Mi viene inoltre suggerito di caricare un driver per ovviare a questo problema.

Alle prime non ho ben capito, poi ho fatto 2 + 2 e ho realizzato che gli Hard Disk SATA richiedono evidentemente un driver.

Ora, in rete ho visto che Windows Vista in realtà dovrebbe contenere questi driver, ma evidentemente la copia che ho io non li contiene...

Ho provato a cercarli sul sito del produttore del pc (che è un Acer Aspire M3641), ma niente, quelli che ci sono non funzionano: non viene segnalata nessuna unità valida per installare l' o.s., tuttavia nel menù Sfoglia per cercare il driver posso stranamente esplorare il contenuto dell' Hard Disk!

Qualcuno sa dirmi come risolvere o indicarmi da cosa potrebbe dipendere il problema?
Marco L.
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/02/10 08:47

Sponsor
 

Re: Problema con Hard Disk SATA

Postdi Alex43 » 24/02/10 13:00

Questi non vanno bene
SATA RAID
Aspire M1641 M3641 M5641
Windows Vista Driver
(Download)

http://www.vocidalweb.it/2009/02/12/ace ... a-drivers/
Alex43
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 28/01/09 15:48


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con Hard Disk SATA":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti