Condividi:        

virus che chiude antispyware, antivirus..

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

virus che chiude antispyware, antivirus..

Postdi christian85_PS » 23/02/10 17:56

ciao ragazzi, ero un assiduo frequentatore di p2pforum ma purtroppo lo hanno chiuso e ho perso tutte le spiegazioni che mi avevano dato x risolvere i miei problemi, spero che voi riusciate a darmi una mano...
è entrato un virus nel pc di mio fratello... che con la scansione di hijackthis non va via e non mi fa aprire programmi come combofix e non mi fa andare in modalità provvisoria... è un virus sottoforma di windows xp security 2010 che mi blocca il firewall... come posso fare x elimarlo??? x favore aiutoooooooooo
christian85_PS
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 23/02/10 17:52

Sponsor
 

Re: virus che chiude antispyware, antivirus..

Postdi gahan » 23/02/10 20:19

Ciao,
questa non è la sezione adatta per il tuo problema perciò sposto la discussione nel forum appropriato

Per quanto riguarda il tuo problema prova in questo modo:

scarica combofix direttamente sul desktop
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
devi rinominare il file prima di salvarlo sul desktop in abc.exe
(per rinominare il file, quando lo scarichi ti chiede dove salvarlo e ti compare la casella "nome file" ,basta che cambi il nome che ti appare in abc.exe)
Fatto questo, clicca su start --> esegui --> nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese:

"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall

Premi OK, se tutto va bene parte il programma che potrebbe impiegare molto (non fare altre manovre durante la scansione);
Una volta terminata, se tutto è andato bene, in C:\ dovresti trovare il file combofix.txt , riavvia e posta il contenuto del file o allegalo qui sul forum.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: virus che chiude antispyware, antivirus..

Postdi christian85_PS » 24/02/10 00:51

il problema è che non mi fa andare su intentet :( help..
christian85_PS
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 23/02/10 17:52

Re: virus che chiude antispyware, antivirus..

Postdi gahan » 24/02/10 00:56

Scarica combofix su pendrive in altro modo, usando internet da un altro PC (di un amico per esempio) e lo passi sul PC infetto per eseguire la scansione.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: virus che chiude antispyware, antivirus..

Postdi christian85_PS » 24/02/10 11:26

ok tra un po ci provo e vi faccio sapere...
christian85_PS
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 23/02/10 17:52

Re: virus che chiude antispyware, antivirus..

Postdi christian85_PS » 24/02/10 14:43

allora, io ho già combofix in una cartella nel pc infetto, ma non riesco a portarlo nel desktop xkè mi si impalla tutto il pc............. aiutooooooooooooo come faccio ora?
christian85_PS
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 23/02/10 17:52

Re: virus che chiude antispyware, antivirus..

Postdi Luke57 » 24/02/10 15:25

Ciao, elimina del tutto il linguaggio sms, per cominciare. Quella copia di combofix che hai nel computer è corrotta e non più utilizzabile, non ti resta che eliminarla. Segui il consiglio di Gahan, altre strade non sono percorribili.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: virus che chiude antispyware, antivirus..

Postdi christian85_PS » 25/02/10 13:34

io vorrei fare tutto quello che mi ha detto gahan, ma non mi fa portare combofix nel desktop.... posso rinominarlo da dove è adesso?
christian85_PS
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 23/02/10 17:52

Re: virus che chiude antispyware, antivirus..

Postdi -> EleKtrA <- » 25/02/10 20:17

Ciao christian85_PS, prova in questo modo.

Scarica ed avvia Rkill

Scarica FindyKill | Tutorial
Una volta installato, avvialo e scegli l'opzione 2 (invio)
allega il report C:\FindyKill.txt inserendolo nel tag "code". (CLICCA)
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50

Re: virus che chiude antispyware, antivirus..

Postdi christian85_PS » 26/02/10 02:28

allora ho risolto tutto grazie al consiglio di gahan, che pero' aveva tralasciato un piccolo particolare, che fortunatamente ho risolto grazie a una intuizione e a molta fotuna visto (che ha fonzionato)! siccome non mi andava su internet perchè ogni volta che aprivo la pagina iniziale mi appariva windows xp security con la scansione a seguito (virus), avevo provato a chiuderlo con la normale x, ma riappariva ogni volta... quindi non riuscivo a scaricare combofix... poi dopo tante parole grosse che mi sono uscite, ho provato a fare un normale ctrl+alt+canc aprendo in task manager e chiudendo l operazione da li, e come x magia sono riuscito a scaricare combofix, ho seguito tutti i processi di gahan e il virus si è volatilizzato.....
GRAZIE RAGAZZI ....
se vi serve domani vi posto il log di combofix..
:)
christian85_PS
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 23/02/10 17:52

Re: virus che chiude antispyware, antivirus..

Postdi -> EleKtrA <- » 01/03/10 09:50

Bene, sono contenta che hai risolto.

Comunque Rkill serviva a fare quello che tu hai fatto manualmente dal task manager e cioè terminare i processi responsabili del malware.

Se sei tranquillo ci aver risolto va bene cosi, altrimenti allega il log di combofix.
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "virus che chiude antispyware, antivirus..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti