Condividi:        

puntatore mouse sulle slide

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

puntatore mouse sulle slide

Postdi catone il censore » 23/02/10 13:04

Sto creando un file powerpoint dove vorrei interagire con il mouse che sottolinea o cerchia in rosso un dato che ho messo in una slide.
Esiste in rete un programmino free che mi permette di fare questo lavoro col mouse (per intenderci tipo un puntatore laser, ma sullo schermo).
Grazie
catone il censore
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 04/06/07 10:11

Sponsor
 

Re: puntatore mouse sulle slide

Postdi zorea » 23/02/10 14:33

Ciao,

se ho capito bene ;) , non hai necessità di un programmino, puoi avvalerti della funzionalità di powerpoint stesso:
quando sei in modalità presentazione, in basso a sinistra nella slide visualizzi in trasparenza alcune icone (se non è così, muovi il mouse sulla zona indicata), fra le quali lo strumento penna. Clicca su di esso e scegli fra le proposte per passare da modalità puntatore a pennarello (o evidenziatore o altro, non ricordo a memoria).
Se non ricordo male puoi usare anche CTRL+P, per passare da puntatore del mouse a penna.

Quando esci dalla presentazione puoi decidere se salvare le varie annotazione a penna o cancellarle.

Ciao :) ,
Zorea
zorea
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 05/06/09 15:07


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "puntatore mouse sulle slide":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti