Condividi:        

antenna digitale terrestre

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

antenna digitale terrestre

Postdi PORODINO » 22/02/10 22:38

ragazzi,mi serve unaiuto,ho bisogno di un antenna da interni per tv digitale terrestra,potentissima,la piu potente che cè!però per interni eh!che mi consigliate?
PORODINO
Utente Senior
 
Post: 311
Iscritto il: 11/09/06 21:13

Sponsor
 

Re: antenna digitale terrestre

Postdi gianfer » 23/02/10 09:54

Ciao
ci sono diverse antenne da interno per il digitale terrestre con guadagni di oltre 30 decibel, poi dipende dalla cifra che vuoi spendere, ma in generale non ci sono molte differenze dall'una all'altra.
Io per esempio non uso però nessuna di queste, ma uso solamente il "dipolo" cioè la parte a cui si connette il cavo TV di una vecchia antenna di V banda (quinta banda), appeso ad una finestra con vista aperta, e funziona molto ma molto bene, e anche con il tv con il decoder terrestre incorporato riesco a vedere ancora l'analogico, certamente gli specialisti delle antenne diranno " ma che c... di impianto è" però io guardo ai risultati e dico.. va benissimo.
ciao.
P.S. Uso un "monitor TV" con definizione 1440x900 ed anche i canali non in alta definizione digitali sembrano in alta definizione tanto sono chiari.
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Re: antenna digitale terrestre

Postdi PORODINO » 23/02/10 14:47

hai ragione,ma nel mio caso non posso!è un negozio,e non so che cosa ma qualcosa gli da fastidio!purtroppo non posso mettere quella esterna!quella interna mi serve la più potente!come faccio a capirlo?cosa devo guardare?
PORODINO
Utente Senior
 
Post: 311
Iscritto il: 11/09/06 21:13

Re: antenna digitale terrestre

Postdi gianfer » 24/02/10 09:17

ciao
devi guardare i decibel di guadagno, al numero + alto corrisponde un maggiore guadagno.

per ciò che può dare fastidio, i motivi sono diversi, uno dei principali per esempio sono le strutture in cemento armato, come nel mio caso, in cui anche i segnali telefonici cellulari hanno una difficile propagazione.
Mi viene in mente una cosa, che comunque non so se ti può andare bene, hai provato con quei ripetitori di segnale tv che servono a mandare in altre stanze un segnale radio tv proveniente da una ingresso principale, mediante radiofrequenze? potresti collegare questo ad un impianto fisso (anche centralizzato) e riprenderlo su un'altro apparecchio dislocato in altra parte. Ce ne sono di diversi tipi e prezzi.
ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "antenna digitale terrestre":

antenna eolo
Autore: ocram.59
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron