Condividi:        

Problema di stampa messaggi posta HTML

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problema di stampa messaggi posta HTML

Postdi Enzo48 » 22/02/10 10:06

Salve a tutti,
ho un problema con i messaggi di posta Microsoft Outlook e Outlook Express in formato HTML, quando provo a stamparli mi appare il seguente errore:
Errore nello script di Internet Explorer
Errore nello script della pagina
Linea: 2253
Carattere: 1
Errore: Errore non specificato
Codice: 0
URL: res://ieframe.dll/preview.js

Per poter stampare i messaggi di posta devo convertirli in formato testo, ma alcuni messaggi html convertiti in testo sono molto confusi, cosa posso fare per risolvere questo problema?

Saluti a tutti
Enzo48
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/02/10 09:58

Sponsor
 

Re: Problema di stampa messaggi posta HTML

Postdi Flash30005 » 22/02/10 11:08

Ciao Enzo48 e benvenuto

Non mi meraviglierei se hai lo stesso errore navigando con IE
quel tipo di errore è dell'interfaccia browser

Da pagina Web Microsoft:
1) Operazioni di modifica e ripristino nelle Opzioni internet
Chiudi Internet Explorer ed Outlook Express.
Apri il Pannello di controllo di Windows -> Doppio clic su Opzioni internet -> scheda "Avanzate" -> sezione "Esplorazione" -> deseleziona la casella di controllo "Riutilizza le finestre per lanciare i collegamenti".
Sempre in Opzioni Internet -> scheda “Programmi” -> premi il pulsante “Ripristina impostazioni Web” -> Fai clic su “Si” nella successiva finestra di dialogo.Riavvia Internet Explorer.


2) Registrazione di librerie a collegamento dinamico (.dll)
Chiudi Internet Explorer ed Outlook Express.
Start -> Esegui -> digita “regsvr32 /i urlmon.dll” (senza virgolette!) -> Ok.
Start -> Esegui -> digita “regsvr32 mshtml.dll” (senza virgolette!) -> Ok.
Start -> Esegui -> digita “regsvr32 /i shdocvw.dll” (senza virgolette!) -> Ok.
Start -> Esegui -> digita “regsvr32 browseui.dll” (senza virgolette!) -> Ok.
Start -> Esegui -> digita “regsvr32 msjava.dll ” (senza virgolette!) -> Ok.
-> Riavvia Windows.


3) Se il problema persiste, è necessario continuare con le seguenti soluzioni.

Scarica ed esegui lo strumento di riparazione IEFix, scritto da Ramesh Srinivasan, Microsoft MVP in Windows XP, a questo indirizzo: http://mvps.org/sramesh2k/utils/IEFix.exe La Fix è basata sul seguente articolo della Microsoft Knowledge Base:
http://support.microsoft.com/?id=281679

"Impossibile aprire un collegamento in una nuova finestra in Internet Explorer" (da leggere!).
Qui http://www.mvps.org/sramesh2k/IEFAQ.htm#NewWindow puoi trovi informazioni sulle operazioni eseguite dalla fix.
Nota: Prima di lanciare l’applicazione chiudi tutti i programmi e disattiva temporaneamente l’antivirus.

Descrizione dettagliata della fix: http://windowsxp.mvps.org/IEFIX.htm
“IEFix - General purpose fix for Internet Explorer“
(Traduzione dal testo originale in inglese):
Sintomo 1: Quando fai click su di un collegamento ipertestuale in un messaggio e-mail o in una pagina web, o fai click destro in una pagina web e poi scegli “Apri in un’altra finestra”, puoi riscontrare uno o più dei seguenti problemi:

Non accade nulla

La nuova finestra può essere bianca

Puoi ottenere un messaggio di errore nello script di IE

Sintomo 2: Quando usi il comando “Stampa” o “Anteprima di stampa” in Internet Explorer, non accade nulla
Sintomo 3: Quando cerchi di connetterti a cartelle Web, potresti ricevere il seguente errore: “L’operazione corrente non può essere completata poiché si è verificato un errore inaspettato”
Sintomo 4: Internet Explorer non esegue la verifica dell’impostazione quale browser predefinito nonostante la relativa casella di controllo in Opzioni internet -> Programmi sia selezionata
Sintomo 5: Le Opzioni avanzate Internet sono completamente vuote, blank
Sintomo 6: Le “Informazioni sulla versione di Internet Explorer” sono completamente vuote, blank
Sintomo 7: La ricerca dalla Barra degli indirizzi non funziona
Sintomo 8: Risulta impossibile editare testo nei form o nei motori di ricerca o nei siti Web

IEFIX Registra le librerie di base di Internet Explorer

Ripara Internet Explorer usando il metodo IE.INF

Ripara due importanti chiavi del Registro di configurazione che sono richieste per impostare Internet Explorer quale browser predefinito


Nota: Come si può dedurre, questa eccellente fix risolve, oltre a quello della mancata apertura di una nuova finestra, anche molti altri problemi di malfunzionamento di Internet Explorer.


e... Speriamo bene!
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problema di stampa messaggi posta HTML

Postdi Enzo48 » 22/02/10 14:31

Grazie Flash30005 per il tuo aiuto ma purtroppo il problema persiste, però mi sento fortunato che IE funzioni ancora dopo tutte le modifiche fatte.
Ti riassumo quello che ho fatto seguendo i tuoi suggerimenti, premetto che il mio SO è Windows XP Professional 2002 agg. Service Pack 3, IE 8 agg. SP3, Microsoft Office Outlook 2003 agg. SP3.
1) Operazioni di modifica e ripristino nelle Opzioni internet
Ho deselezionato la casella di controllo "Riutilizza le finestre per ESEGUIRE i collegamenti (con esplorazione e schede disattivate)
NON ho eseguito "Ripristina impostazioni Web" perchè non trovo nella sceda "Programmi" questa opzione.
2) Registrazione di librerie a collegamento dinamico(.dll)
Ho eseguito la registrazione di tutte le dll eccetto la "mshtml.dll" che mi ha dato il seguente
messaggio "mshtml.dll è stato caricato, ma il punto di ingresso DllRegisterServer non è stato trovato. Questo file non può essere registrato".
Ho riavviato Windows e provato a stampare una mail formato Html ma ho avuto lo stesso messaggio di errore.
3) Ho scaricato lo strumento di riparazione IEFix, disattivato l'antivirus, chiuso tutti i programmi e lanciato il programma. Ho dovuto ricercare, nel disco C: i vari files che il programma non trovava e alla fine ho avuto il seguente messaggio "Errore in SETUP.DLL
Voce mancante: IE ACCESS SYSINST"
Ho provato a stampare una mail in Html ma il problema persiste, per fortuna IE funziona ancora ma non ho ancora riavviato il PC dopo le ultime modifiche, spero che dopo il riavvio IE funzioni ancora.
Ad ogni modo ti ringrazio per l'aiuto, tanti saluti
Enzo48
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/02/10 09:58

Re: Problema di stampa messaggi posta HTML

Postdi Flash30005 » 22/02/10 16:39

Enzo48 ha scritto:ho un problema con i messaggi di posta Microsoft Outlook e Outlook Express in formato HTML, quando provo a stamparli mi appare il seguente errore:
Errore nello script di Internet Explorer


Da quanto tempo hai questo errore?
Hai installato nuovi applicativi o qualche versione di java?
I driver della stampante sono corretti?
Se apri in file word (con testi, immagini etc) e lo salvi come html hai lo stesso problema, in stampa?

Hai la possibilità di ripristinare ad una data precedente a quel tipo di errore?

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problema di stampa messaggi posta HTML

Postdi Enzo48 » 23/02/10 09:07

L'errore lo avevo da molto tempo, dico lo avevo perchè ieri sono riuscito a risolverlo con l'aiuto di un amico.
Mi ha suggerito di fare dal prompt dei comandi, esegui "Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll" e ora riesco a stampare i messaggi di posta in formato html.
Ti ringrazio molto e a risentirci presto ;)
Enzo48
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/02/10 09:58


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problema di stampa messaggi posta HTML":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti