Condividi:        

2 Problemi Con Modem Alice Wi-fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

2 Problemi Con Modem Alice Wi-fi

Postdi zaq1 » 21/02/10 23:21

ho da poco comprato un modem "alice gate volp 2 plus wi fi"
ho cercato di seguire le istruzioni allegate , ho inserito il cd di installazione , ma ad un carto punto mi ha bloccato..
il modem comunque si è installato perchè all'accensione del pc il collegamento ad internet si connette automaticamente
peccato che io abbia una connessione a tempo e cio mi crea problemi
avrei piacere che voi che siete esperti mi insegnaste a sistemare questo primo problema
il secondo è un problema "peggiore"
aprendo outlook express non si connette e provando a cliccare su -invia/ricevi-mi si apre una finestra che mi offre solo la possibilità di connettermi ad alice adsl (che vuol dire connettersi col vecchio modem)
in questo caso non posso scaricare ne spedire la posta
a proposito se volessi inserire un altro mio indirizzo di posta ,credo che dovri creare un nuovo "account" ma sinceramente non lo so fare
scusate la mia poca pratica (piu che poca è zero)ma non volevo portare il pc dal tecnico (e spendere 50 euro) per una cosa che forse è di facile risoluzione
aiutatemi ...se volete
grazie
zaq1
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Sponsor
 

Re: 2 Problemi Con Modem Alice Wi-fi

Postdi bik » 22/02/10 12:25

zaq1 ha scritto:il modem comunque si è installato perchè all'accensione del pc il collegamento ad internet si connette automaticamente
peccato che io abbia una connessione a tempo e cio mi crea problemi

Prova a vedere qui http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=3340&rel=0.html
zaq1 ha scritto:aprendo outlook express non si connette e provando a cliccare su -invia/ricevi-mi si apre una finestra che mi offre solo la possibilità di connettermi ad alice adsl (che vuol dire connettersi col vecchio modem)
in questo caso non posso scaricare ne spedire la posta

Vai nelle connessioni, cancella le vecchie e creane una nuova con la procedura di connessione guidata.
Se hai problemi reinserisci il CD e rifai le procedure, ma io preferisco crearla manualmente, così hai meno "porcherie" sul computer, vedi qui http://aiuto.alice.it/informazioni/os/Win_Vista.html,cnt=1964&rel=1968.html, per XP le cose cambiano leggermente ma la procedura è simile.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: 2 Problemi Con Modem Alice Wi-fi

Postdi zaq1 » 22/02/10 18:27

grazie bik della velocità della risposta
ora non sono in casa quindi non posso vedere se l'aiuto di alice funziona ma non ho dubbi
per quanto riguarda outlook express invece non credo di aver capito:
il problema è che è outlook express che non si connette mentre internet si è già connesso ,anche se automaticamente
come mi dici tu mi pare che andrei a rifare la connessione internet e non la (non so come chiamarla) "connessione " alla posta;cioè:quando apro outlook express non mi arriva posta,o se voglio creare 1 messaggio, non trova la connessione che c'è gia ma vorrebbe la connessione vecchia , quella col modem vecchio (che non ho cancellato pensando che dato che ho ancora il vecchio modem, non si sa mai...)
mi spiace non saper usare termini + tecnici ma sono un po coglione in ste cose , ma piano piano imparo se ho un buon maestro...
zaq1
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Re: 2 Problemi Con Modem Alice Wi-fi

Postdi bik » 22/02/10 20:40

Outlock express usa le stesse connessioni di Internet Explorer, se non è stata modificata l'impostazione standard.
Quindi, mentre IE riconosce la connessione, OE cerca di connettersi alla connessione predefinita.
Cambiando la connessione da "sempre connesso"a "mi connetto" per evitare complicazioni ti consiglio di eliminare le vecchie connessioni, crearne una nuova e impostare come predefinita questa su IE, se non lo ha gia fatto in automatico, mettendo, nelle opzioni di IE flag "connessioni", la spunta su "utilizza sempre la connessione remota predefinita"
Nelle opzioni di IE, per evitare disconessioni, togli la spunta da "disconnetti dopo l'invio e la ricezione", che si trova ne flag "connessione"
I percorsi sono in IE -> strumenti -> opzioni internet -> connessioni, mentre in OE -> strumenti -> opzioni -> connessione.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "2 Problemi Con Modem Alice Wi-fi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti