Condividi:        

errori irreversibili su chkdsk

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

errori irreversibili su chkdsk

Postdi paroa » 21/02/10 09:03

Dopo aver erroneamente resettato il pc più volte in fase di avvio, win xp pro non parte più, il pc continua a riavviarsi dopo aver provato a caricarlo. Ho provato a fare un chkdsk /r dalla consolle di ripristino del cd di win ma mi dice che ci sono errori irreversibili...avete qualche idea? :cry: :cry:
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Sponsor
 

Re: errori irreversibili su chkdsk

Postdi quizface » 21/02/10 10:23

Pultroppo la soluzione e' cambiare il disco di boot, poi se hai cose importanti in quel disco, puoi provare a salvarle (sempre che il sistema lo veda).
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: errori irreversibili su chkdsk

Postdi paroa » 22/02/10 06:58

cosa intendi per "cambiare il disco di boot"? l'hd lo ho smontato e collegato usb ad un altro pc, il sistema lo ha visto subito come disco esterno ho salvato i dati che mi interessavano (tranne gli account di outlook express sigh!). Potrei quindi anche formattare ma non sono sicuro che il disco non sia compromesso!
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Re: errori irreversibili su chkdsk

Postdi ivo » 22/02/10 12:14

il disco potrebbe essere danneggiato fisicamente.
Il consiglio è di acquistare un hd nuovo nuovo e di installarci il tuo SO.
Con quello "marcio", se vuoi, puoi mettertelo come 2° hd e continuare ad utilizzarlo.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: errori irreversibili su chkdsk

Postdi paroa » 25/02/10 07:14

allora...ho rifatto il chkdisk questa volta con /p /r, ha trovato e corretto gli errori. A questo punto so che il disco è a posto ma windows non parte comunque. Mi ricordo che una volta avevo fatto una reinstallazione di win xp senza formattare ma semplicemente riscrivendo il s.o. Mettendo il cd di win, chiedendogli una nuova installazione trova il vecchio xp ma non mi propone la R (recupera installazione) sbaglio qualcosa? :undecided:
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento


Torna a Software Windows


Topic correlati a "errori irreversibili su chkdsk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti