Condividi:        

Cerco soluzione non formattare mai più!

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Cerco soluzione non formattare mai più!

Postdi Zanzy » 18/02/10 13:12

Sono alla ricerca di una soluzione per non formattare mai più.Ho pensato di fare un'immagine del sistema operativo con i driver e le cose essenziali già installate.Volevo qualche consiglio su dove mettere e poi come usae l'immagine.Avevo pensato di partizionare l'HD e di creare una partizione da poter usare come ripristino totale.consigli?
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

Sponsor
 

Re: Cerco soluzione non formattare mai più!

Postdi antoo69 » 18/02/10 21:24

personalmente uso norton ghost per fare quello che vuoi fare tu, io ne tengo varie copie su hard disk esterni e una su un paio di dvd. Per utilizzare l'immagine,con il software che uso io, basta accendere il pc con il cd di ghost nel lettore ottico, questo carica un piccolo sistema operativo dal quale con un'interfaccia tipo risorse del computer si va a selezionare la posizione in cui é stata salvata l'immagine,periferiche usb comprese. Salvare l'immagine in una partizione dello stesso disco é rischioso, se si fulmina rimani a piedi...il mio consiglio é di farne almeno due copie su supporti diversi.
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Cerco soluzione non formattare mai più!

Postdi Zanzy » 21/02/10 00:15

Quindi da come ho capito dopo aver formattato e installato solo le cose fondamentali installo norton ghost con cui faccio un'immagine del sistema per poterlo ripristinare attraverso una live dello stesso norton ghost.
Una volta fatto il "ripristino"torna tutto com'era al momento dell'immagine?Anche i file?
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

Re: Cerco soluzione non formattare mai più!

Postdi Ropi » 21/02/10 00:32

Se usi windows 7 non hai bisogno di installare il ghost (che anche io usavo) oppure acronis true image (simile al ghost), esiste già una funzione simile, crea un'immagine con tutto quello che ti è necessario e che puoi ripristinare all'occorrenza senza più formattare, ho già provato e funziona benissimo. :)
Avatar utente
Ropi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/01/10 23:12

Re: Cerco soluzione non formattare mai più!

Postdi antoo69 » 21/02/10 10:52

Zanzy ha scritto:Una volta fatto il "ripristino"torna tutto com'era al momento dell'immagine?Anche i file?


Esatto.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Cerco soluzione non formattare mai più!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti