Condividi:        

Notebook usato come "lettore multimediale"

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Notebook usato come "lettore multimediale"

Postdi ooops » 20/02/10 14:28

Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta per esporvi questa mia perplessità:

ho un notebook HP pavilion dv6 e, tra i tanti utilizzi che ne faccio, uno riguarda la possibilità di utilizzarlo come "lettore dvx" per il mio televisore di casa, uno sharp aquos (sapete, mi sono documentato in giro sulla possibilità di comprare un buon lettore divx ma sono rimasto un po' spaventato dalla difficoltà di trovarne alcuni, a buon mercato, in grado di paragonare anche lontanamente l'universalità a "digerire" qualsiasi formato di file, vedi tutte le problematiche dei codec e quantaltro, come riescono invece programmi software quali VLC).

cosa faccio quindi? con un bel cavo HDMI collego portatile e tv e tutto funziona. ok... però cosa succede? naturalmente, se io chiudo lo schermo del mio notebook il sistema va in ibernazione (o stand-by che sia...) e non vedo più nulla sul mio televisore.

la domanda, quindi è molto semplice, c'è un modo (ed eventualmente dove? perchè ho già faticato molto a far capire alla scheda video che il monitor aggiuntivo, la tv, doveva essere considerato come uno schermo "gemello" a quello del notebook e non estensione) per evitare che il notebook vada in modalità standby alla chiusura dello schermo E magari fare in modo che lo schermo del portatile si spenga EVITANDO che si spenga però il collegamento HDMI e quindi lo schermo della tv?

il risultato che vorrei ottenere, per essere ancora più chiaro, sarebbe quello di avere il mio bel portatile chiuso (e magari con il suo schermo effettivamente spento) MA funzionante sullo schermo TV collegato in HDMI. così magari da poter usare addirittura il mouse direttamente su quello schermo :) spero di essere stato chiaro!

Grazie a tutte le persone che risponderanno!
Gianluca
ooops
Utente Senior
 
Post: 207
Iscritto il: 25/09/01 01:00
Località: Viterbo

Sponsor
 

Re: Notebook usato come "lettore multimediale"

Postdi axelrox » 20/02/10 18:02

Basta che nelle opzioni di risparmi energia cambi i settaggi riguardo la chiusura del monitor.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Notebook usato come "lettore multimediale"

Postdi ooops » 23/02/10 13:21

ops!
Grazie axel! ora vado a vedere subito!
Gianluca
ooops
Utente Senior
 
Post: 207
Iscritto il: 25/09/01 01:00
Località: Viterbo

Re: Notebook usato come "lettore multimediale"

Postdi ooops » 23/02/10 13:30

eh si ecco qua le impostazioni :( ti chiedo immensamente scusa Axel, non mi abituerò mai a questo Vista del cavolo.. dove dietro ad un link testuale c'è un intero menu.

Per chiudere l'argomento, nel caso qualche altro sprovveduto al mio livello (ma dubito esistano) si imbatta nello stesso problema:

Andate sulle impostazione dello screen saver (!) da lì, gestione alimentazione e quindi nella colonna sinistra c'è "decidi cosa fare quando lo schermo viene chiuso".

Grazie come sempre! :)
Gianluca
ooops
Utente Senior
 
Post: 207
Iscritto il: 25/09/01 01:00
Località: Viterbo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Notebook usato come "lettore multimediale"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti