Condividi:        

Modem router fastweb con adsl alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Modem router fastweb con adsl alice

Postdi lmtd81 » 17/02/10 14:41

Ciao, ho un problema che ho provato a risolvere senza alcun risultato. Vorrei mettere il wireless alla mia adsl in modo da usare il portatile in tutta la casa.
Ho un modem fastweb router aethra fs 5104 di cui non ho istruzioni e non riesco a reperirle in internet. questo era collegato ad un router wireless linksys wrt54g
Visto che non ho più la linea fastweb ma una vecchia linea alice adsl vorrei cambiare il mio vecchio modem usb alice e installare il router fastweb.
Il problema è che senza istruzioni non so da dove cominciare. Ho cercato qualche info in internet e fatto tentativi ma non ci sono riuscito.
Il mio è uno sfizio per smanettare un po' e vedere se la cosa è fattibile. Se non fosse possibile consigliatemi direttamente un buon modem wireless, magari con la possibilità di disattivare il wifi visto che ho sentito dire non faccia così bene...

grazie
lmtd81
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/02/10 14:32

Sponsor
 

Re: Modem router fastweb con adsl alice

Postdi lmtd81 » 19/02/10 10:16

Proprio nessuno ha idea di come si possa fare?
lmtd81
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/02/10 14:32

Re: Modem router fastweb con adsl alice

Postdi antoo69 » 20/02/10 11:31

Nel router della fastwab si riesce ad accedere? perchè molti router che vengono dati in dotazione con fastweb non sono modificabili nel settaggio. Dal tuo browser riesci ad accedere alla sua configurazione?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Modem router fastweb con adsl alice

Postdi lmtd81 » 20/02/10 13:28

antoo69 ha scritto:Nel router della fastwab si riesce ad accedere? perchè molti router che vengono dati in dotazione con fastweb non sono modificabili nel settaggio. Dal tuo browser riesci ad accedere alla sua configurazione?

Ho provato gli indirizzi ip che si usano di solito per accedere ai router ma non funzionano. Il manuale con l'indirizzo ip del router non ce l'ho.
lmtd81
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/02/10 14:32


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Modem router fastweb con adsl alice":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti