Condividi:        

Collegamento con ripetitore

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Collegamento con ripetitore

Postdi taita42 » 19/02/10 16:37

Sale a tutti!
Cerco anima buona che possa aiutarmi. Ho cercato nel forum ma non ho trovato qualcosa che faccia al caso mio.
Ho un modem/router D-Link mod. DKT-710 (Wireless G ADSL2+ Starter kit). Nella confezione, allegato al router c'è anche una chiavetta USB. Al router in Wi Fi (192.168.1.1) è collegato un notebook (192.168.1.2)(che funziona benissimo); a sei/sette metri, in un'altra stanza c'è un PC (XP) che è collegato in Wi Fi con il router (192.168.1.3) mediante la chiavetta USB e funziona...un passo avanti e due indietro! In sostanza la connessione è debolissima! (Vorrei vedere! Tra il router e il PC ci sono due muri di cemento armato!). Ho pensato bene di acquistare un Ripetitore di segnale che può fare anche da AP del Sitecom, il WL 130 (192.168.0.1). Ho provato diverse volte ad impostarlo leggendo le istruzioni ma non riesco. Come faccio a farlo diventare un 192.168.1.4? (tenete presente che non posso collegarlo al PC con cavo perchè la chiavetta è USB). So che stò girando intorno ma non trovo la strada giusta! È giusto collegarlo al PC?; no al router vero? e nemmeno al notebook? e allora?
Vi ringrazio per l'aiuto e chiedo scusa se mi sono dilungato, sperando di non avre fatto confusione.
taita42
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 31/01/10 22:21
Località: Milano

Sponsor
 

Re: Collegamento con ripetitore

Postdi antoo69 » 20/02/10 12:08

Per impostarlo con l'indirizzo che vuoi tu, devi collegarlo ad uno dei tuoi pc tramite il cavo in dotazione, poi con il tuo browser entri nel suo setup e lo configuri. Una volta configurato correttamente è sufficiente collegarlo alla corrente e far in modo che possa ricevere il segnale dal router per poi ritrasmetterlo. Di solito nel configurare gli estensori è sufficiente impostare lo stesso SSID che hai nel router e mettere sempre lo stesso gateway che è impostato nel router.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Collegamento con ripetitore

Postdi taita42 » 20/02/10 21:30

Ciao!
hai detto! "......poi con il tuo browser entri nel suo setup e lo configuri. Bene! Naturalmente devo, però, prima cambiare l'ID dinamico e inserire l'ID statico (192.168.0.2) e per entrare nel suo setup, al browser devo digitare 192.168.0.254? Poi lo chiamerò 192.168.1.4 giusto?
Un'ultima cosa, dopo aver inserito l'ID, la subnet mask, è necessario mettere anche il Gateway del router (192.168.1.1) nel suo setup?
Scusa la mia pedanteria ma a questo punto non dò nulla per scontato "...melius abundare quam deficere"
Ciao e grazie.
taita42
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 31/01/10 22:21
Località: Milano

Re: Collegamento con ripetitore

Postdi antoo69 » 20/02/10 21:57

domanda 1: sì l'ip di defalt dell'estensore lo trovi nel manuale.
Domanda 2 : sì l'ip da mettere é quello che hai nel router 192.168.1.1
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Collegamento con ripetitore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti