Condividi:        

Acquisto portatile

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Acquisto portatile

Postdi Bliss » 19/02/10 19:20

:) :) Ciao ragazzi/e sono di fronte ad un bivio devo acquistare un portatile, il mio budget è di 600euro, così ho trovato questi 2 notebook che mi hanno interessata... dovrei usare programmi come archicad, cad, 3dsmax,etc...

1- ASUS - X50IE-SX013V Intel T4400, RAM 4GB DDr3, HDD 320GB,Nvidia GeForce GT320M 512MB,
Win 7 Premium.
549,00 euro visto su euronics, ma non lo trovo sul sito della asus... e non capisco perchè.

2- Packard Bell EASYNOTE TJ65-DT-130IT Intel T6570, RAM Installata 4 GB DDr2, HDD 500 Gb,
Nvidia GeForce GT 240 1024 Mb, Win 7 Premium.
599,00 euro visto su Mediaworld... si trova a 71 km da me...

Grazie in anticipo a tutti coloro mi aiuteranno nella scelta!
clarity above all
Bliss
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 07/08/06 17:22

Sponsor
 

Re: Acquisto portatile

Postdi m.paolo » 20/02/10 00:45

Sono molto simili come potenza di calcolo, Packard Bell ha una scheda video con più ram (il doppio) rispetto all'Asus. Accertati che i programmi che intendi usare funzionino, da sito di Archicad per esempio, non si fa menzione che giri su Windows 7.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Acquisto portatile

Postdi Bliss » 20/02/10 09:47

grazie, si avevo notato anche io la scheda video, quindi i processori sono simili? potenza di calcolo riferito al processore, giusto? prendo il packard bell, x quanto riguarda archicad, probabilmente come cad ho bisogno della versione a 64bit.

grazie ancora per la tua risposta!

ciao
clarity above all
Bliss
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 07/08/06 17:22

Re: Acquisto portatile

Postdi gunter » 20/02/10 16:08

Qui trovi un confronto fra i processori che sono praticamente uguali come potenza, mentre qui puoi trovare un confronto tra le due schede video. Purtroppo per la GT 320 non sono stati fatti benchmark, ma ad occhio la 330 è superiore alla 240, quindi il modello minore, appunto la GT320M, dovrebbe essere confrontabile.
Tra i due opterei per l' asus per la marca, per la qualità di fabbricazione che contraddistingue i suoi portatili e per i 4gb di ddr3...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Acquisto portatile

Postdi Bliss » 20/02/10 19:44

Ciao, stamattina dopo aver risposto a m.paolo ho fatto una domanda sondaggio su google... ho scritto packard o asus, senza confrontare i vari modelli, mi interessava raccogliere pareri sulle aziende... bè mi hanno lasciata sorpresa tutti i commenti a favore di asus, che io già stimavo, così ho cambiato di nuovo idea e sono partita alla ricerca dell'asus. quando sono arrivata lì, ho trovato proprio quello che fa per me...o almeno spero...

asus K501D-SX072V (anche questo sul sito asus, non lo trovo, e non capisco perchè! proprio non esiste)
intel core 2 duo t6670 2.2Ghz, nvidia geforce gt320M 1Gb, ram 4 Gb, Hd 320Gb, Win7

L'ho pagato 599,00 euro a pari del packard e 50euro in più rispetto al precedente modello asus, ho risparmiato anche 140km circa di andata e ritorno per prenderlo :P

Grazie a voi per la disponibilità.... ah e se avete notizie su dove posso trovare questo modello in rete fatemi sapere, la questione mi incuriosisce parecchio... ovviamente, da buona "femmina" lunedì chiamo anche asus e me lo faccio spiegare ;)

Buon Week-end.....

Ciao ciao
clarity above all
Bliss
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 07/08/06 17:22

Re: Acquisto portatile

Postdi Riccardo-p » 22/02/10 19:40

Ciao,

Bliss ha scritto:asus K501D-SX072V (anche questo sul sito asus, non lo trovo, e non capisco perchè! proprio non esiste)


io non ho guardato nel sito Asus, ma probabilmente il motivo per cui non lo trovi è che certi modelli sono fatti "su ordinazione" per la grossa distribuzione (importatori, grossisti, ipermercati, discount, ecc.), almeno così mi è stato detto in più di un'occasione.

Qualcuno li chiama "specchietti per le allodole" perchè magari sono abbinati dei componento economici con almeno uno che invece attrae. Ma forse lo dice chi non li vende ... e in realtà sono delle macchine discrete, chi lo sa! In ogni caso se ti va bene per quello che devi fare ... stai contento del risparmio.

Concordo anch'io sulla buona qualità degli Asus (per esperienza personale), devo dire però che c'è una notevole differenza tra i prodotti di fascia bassa e gli altri.

Ciao.
--
Riccardo
Riccardo-p
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 21/10/09 16:11


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Acquisto portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti