Condividi:        

SCHERMO NERO ACER 1360

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

SCHERMO NERO ACER 1360

Postdi graziac » 19/02/10 17:32

Ciao a tutti, sono nuova del forum e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere un problema col mio portatile.
Vi spiego cosa mi è successo: siccome non mi partiva un gioco a causa della scheda grafica, sono andata sul sito di Nvidia e ho scaricato un aggiornamento (credo si trattasse del chipset...); poi ho riavviato il pc per rendere effettivo l'aggiornamento, ma al riavvio, dopo la schermata di avvio (quando esce Press F2 in basso), appare la scitta di Windows e poi niente altro, tutto nero. Ho provato con F8 sia il riavvio in modalità provvisoria, che con l'ultima configurazione funzionante, ma non succede nulla; resta tutto nero. Inoltre, il lettore del pc non funziona già da tempo, quind non mi è possibile nemmeno farlo ripartire con esso.
Qualcuno di voi può darmi qualche indicazione a proposito? Grazie in anticipo.
graziac
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/02/10 17:19

Sponsor
 

Re: SCHERMO NERO ACER 1360

Postdi gahan » 19/02/10 20:56

Ciao,
potrebbe essersi corrotto il BOOT (avvio) di Windows.

Per tentare il ripristino segui il punto 4 della seguente guida:
http://www.pcalmeglio.net/news.asp?id=188
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: SCHERMO NERO ACER 1360

Postdi graziac » 19/02/10 23:12

grazie innanzitutto per avermi risposto, ma come ho scritto nel messaggio iniziale, il lettore del mio pc non legge i cd da molto tempo, quindi purtroppo non posso seguire il tuo consiglio; ci sono modalità per farlo senza?
graziac
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/02/10 17:19

Re: SCHERMO NERO ACER 1360

Postdi antoo69 » 20/02/10 11:19

Una soluzione può essere utilizzare un lettore esterno usb, però bisogna vedere se il bios del tuo pc prevede l'opzione del boot da usb. Prova ad entrare nel bios e nella possibili scelte delle impostazioni dell'unità da utilizzare come prima fonte c'è una voce usb.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "SCHERMO NERO ACER 1360":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti