Condividi:        

ghostscript + redmon

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ghostscript + redmon

Postdi ivo » 19/02/10 08:52

ho deciso di configurarmi una stampante pdf gratuita sul pc di lavoro che è un WIN XP SP3. Mi sono letto una marea di forum e blog che spiegano come installare e configurare ghostscript + redmon per creare una stampante pdf.
Sono riuscito persino a configurare la stampante in maniera che riesca a stampare su cartelle di rete. La stampante pdf lavora bene, ma ho delle piccole domande da fare, per migliorare l'usabilità del sistema di stampa.
1. Il programma di stampa si ricorda l'ultimo percorso che ho utilizzato per la stampa. A me piacerebbe che di default proponesse di stampare nella stessa cartella dove c'è il file originale.
2. Il programma non propone di default nessun nome file o per meglio dire, si ricorda l'ultimo nome del file salvato.
3. (Proprio una stupidata) Non propone di default l'estensione .pdf

Qualcuno sa dirmi se è possibile configurare qualcosa per risolvere i 3 punti sopra indicati?

P.D.
Poi ci sarebbe un'altra cosuccia, ma questa penso sia molto più complessa da risolvere.
4. I driver a pagamento, si interfacciano a software come Word e intercettando i collegamenti ipertestuali stampano un pdf con "link attivi", il driver free sembra che faccia solo una "fotocopia" di quel che vede.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Sponsor
 

Re: ghostscript + redmon

Postdi ivo » 22/02/10 11:49

.....
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: ghostscript + redmon

Postdi bik » 23/02/10 11:38

Redmon non lo conosco ma sui punti 2,3 e 4, con PDF creator nessun problema.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: ghostscript + redmon

Postdi ivo » 23/02/10 11:50

@bik
eh si ma ...
ho fatto tutto sto lavoraccio, proprio per non utilizzare PDF creator.
Ho notato che con PDF creator stampa male, nel senso che se poi devo aprire il pdf con un programma di editor, mi risulta un file di bassa qualità.

Con il sistema ghostscript + redmon la qualità del PDF è decisamente migliore.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti