Condividi:        

Arcapel denuncia Ebay

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Arcapel denuncia Ebay

Postdi darkness00 » 18/02/10 08:24

Ciao a tutti Ragazzi ,volevo rendervi presenti di una notizia letta nei vari forum e blog tra questi ebayabuse che ha pubblicato in merito un articolo che vi riporto ...

Spero che ebay possa pagare per gli abusi che fanno (scusate lo sfogo ma ero un venditore anche io costretto per loro a chiudere bottega)...

Il 13 Gennaio scorso, la Arcapel, società messinese di import-export di elettrodomestici, hi-tech e telefonia, su eBay.it titolare dell'account PowerSeller www_arcapelsrl_it , se lo é improvvisamente trovato sospeso, senza, come al solito, riuscire ad avere ragionevoli motivazioni da eBay.

Non é il primo caso e non si contano le vittime di queste improvvise ed inappellabili espulsioni che, in alcuni casi, hanno provocato tragedie finanziarie, personali e familiari a venditori professionali che avevano investito tutte le loro risorse su eBay.

Nella primavera-estate del 2008 ci fu una raffica di cervellotiche espulsioni di PowerSeller, quasi tutti con migliaia di feedback e da anni su eBay.it.

La spiegazione fu una non meglio chiarita 'insoddisfazione degli acquirenti' che produsse prima una sospensione di 30 giorni e, contestualmente alla riammissione dell'account, quella definitiva.

Giustificazione: l'utente non aveva approfittato del periodo di sospensione per migliorare il suo livello di gradimento con gli acquirenti (!).
Follia, vero? Eppure é così, questo é il metodo usato con i venditori professionali dai dirigenti dell principale sito italiano di aste online.

Senza ragioni e senza spiegazioni (ma sospettiamo che, almeno in qualche caso, le ragioni siano da ricercare tra concorrenti ben 'ammanigliati' con l'Assistenza) ci si può trovar fuori dal proprio commercio su eBay. Spesso dal proprio commercio e basta.

Sino ad oggi le vittime di queste epurazioni, dopo le prime proteste, hanno abbozzato e trasferito altrove la propria attività. Arcapel, no.

Certo del proprio diritto e spinto dal temperamento siciliano notoriamente insofferente alle prepotenze, si é rivolto allo Studio Torre-Barvera di Messina che, sei giorni dopo la sospensione di www_arcapelsrl_it, ha citato per inadempienza contrattuale eBay Italia Srl, chiedendo al Tribunale di Messina, con riserva di richiedere danni in separata sede, di ordinare l'immediata riammissione dell'account.
Con eguale rapidità, il 22 Gennaio, la Sezione Provvedimenti Speciali ed Urgenti del Tribunale di Messina, ha ordinato la comparizione delle parti innanzi al Giudice Orifici per le 9 del mattino del 16 Febbraio.
La decisione del Tribunale di Messina sarà molto importante perché, tra le richieste dell'avvocato Torre vi é quella di dichiarare vessatorio l'Accordo con l'utente che eBay impone al momento della registrazione.
I nostro auguri ad Arcapel
darkness00
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/02/10 08:13

Sponsor
 

Re: Arcapel denuncia Ebay

Postdi ale » 18/02/10 11:59

perchè non l'hai pubblicata tu stesso tra le news?
da loggato vai nella pagina news e clicchi sul bottoncino in cima a destra 'invia news'
inserisci titolo, testo e link alla news: controlli che non sia stata già postata (il controllo lo fa il sistema) e invii ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Re: Arcapel denuncia Ebay

Postdi darkness00 » 19/02/10 08:35

ale ha scritto:perchè non l'hai pubblicata tu stesso tra le news?
da loggato vai nella pagina news e clicchi sul bottoncino in cima a destra 'invia news'
inserisci titolo, testo e link alla news: controlli che non sia stata già postata (il controllo lo fa il sistema) e invii ;)



Ciao ale ,grazie del consiglio ma credevo si averlo postato nelle news e non in questa sezione :D

Seguo il tuo consiglio ;)

Grazie
darkness00
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/02/10 08:13

Re: Arcapel denuncia Ebay

Postdi darkness00 » 19/02/10 08:39

Ops Ale ho appena provato ma mi dice che massimo 900 caratteri accetta ,sbaglio qualche cosa? :?:
darkness00
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/02/10 08:13


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Arcapel denuncia Ebay":

Aiuto Ebay
Autore: themisterx
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti