Condividi:        

Schede di rete Belkin 802.11g

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Schede di rete Belkin 802.11g

Postdi dodago » 22/10/08 19:22

Cari ragazzi,
tramite il v/s iniziale passo passo ho più o meno impostato le configurazione delle due schede di rete.
Solo che l'iniziale passo passo mi rimanda al sito per l'impostazione da dare il Gateway predefinito!
Premetto che i due Pc che montano le schede di rete in oggetto,sono lontani appena 10 cm!
Adesso chiedo a voi aiuti e suggerimenti affinchè possa finalizzare il problema,cioè che i due pc si vedano !
Grazie tante ed in attesa di v/s suggerimenti vi saluto ;) ;) ;)
Dodago
Avatar utente
dodago
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 16/11/06 12:26
Località: Bari

Sponsor
 

Re: Schede di rete Belkin 802.11g

Postdi piercing » 22/10/08 20:20

spiega un pò... cosa vuoi fare? come ti connetti ad internet...?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Schede di rete Belkin 802.11g

Postdi dodago » 28/10/08 17:56

Caro piercing,
ho una comunissima connessione ad internet,cioè tramite modem adsl della kraun!
Adesso mi domando....cosa centra questa domanda?
Forse mi vuoi suggerire di usare il router?
Mi spiace ma preferisco che le due schede wirless sfruttino la loro connessione !
Adesso scusate con la tardiva risposta ma ho avuto il segnale telefonico out per 6 gg!
Vi prego aiutetemi.......grazie tante
Dodago ;) ;) ;)
Avatar utente
dodago
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 16/11/06 12:26
Località: Bari

Re: Schede di rete Belkin 802.11g

Postdi piercing » 28/10/08 19:13

ma vuoi fare una rete "ad-hoc" tra i due pc per condividere la connessione ad internet?! ma se sono a 10 cm non è meglio un bel cavetto?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Schede di rete Belkin 802.11g

Postdi dodago » 29/10/08 07:36

piercing ha scritto:ma vuoi fare una rete "ad-hoc" tra i due pc per condividere la connessione ad internet?! ma se sono a 10 cm non è meglio un bel cavetto?

Nulla di quello che hai detto....
Cioè è pur sempre "ad-hoc" ma solo per fare in modo che due le macchine interagiscono,la rete in tutto questo non c'entra,basta uno in download ed in connessione continua!
Spero di aver reso l'idea.... ;) ;) ;)
Grazie cmq piercing
Dodago :) :) :)
Avatar utente
dodago
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 16/11/06 12:26
Località: Bari

Re: Schede di rete Belkin 802.11g

Postdi piercing » 30/10/08 15:46

continuo a non capire cosa vuoi fare... e da che situazione partiamo...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Schede di rete Belkin 802.11g

Postdi dodago » 01/11/08 09:11

piercing ha scritto:continuo a non capire cosa vuoi fare... e da che situazione partiamo...

Evidentemente non mi sono spiegato BENE!
Adesso riprovo ...
Ho 2 pc distanti tra loro 10 cm!
Un è connesso h 24 alla rete adsl l'altro NO (cos'ì deve essere per sempre)!
Ho bisogno,in alcune circostanze,che del materiale (file,tracce video,tracce audio etc etc) possano essere trasferite da un pc all'altro e viceversa!
A questo punto il modo migliore è appunto la connesione Wireless!
Da qui l'acquisto di 2 schede della Belkin 802.11g e relativa installazione.....ciò che manca è appunto la connesione,cioè il fatto che si vedano le due schede e quindi i due pc!
Nel post è questa la richiesta avanzata...OK?
Ho cercato di eseguirla io,ma con scarso risultato!
Mi potresti essere d'aiuto caro piercing.....un grazie per tutto!
Dodago ;) ;) ;)
Avatar utente
dodago
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 16/11/06 12:26
Località: Bari

Re: Schede di rete Belkin 802.11g

Postdi piercing » 01/11/08 13:34

ma non potevi spendere i soldini delle schede wireless per un normale router ADSL?? sempre le cose difficili si fanno qui!! :o

Posto che chiamerò PCA quello connesso ad internet (immagino a questo punto con un modem USB) e PCB quello non connesso ad internet

devi semplicemente creare una rete wireless "Ad hoc" tra i due PC... in figura le impostazioni che devi mettere sul PCA e su PCB poi fai la normale procedura di ricerca rete.

Immagine

a quel punto metti un indirizzo IP sulle schede di rete Wireless compatibile tra i due PC sulla stessa sottorete (p.es. 10.10.10.1 e 10.10.10.2). il gateway se non vuoi navigare non serve a nulla...

molto probabilmente non vedrai il PC nelle risorse di rete... almeno non subito.. quindi per sfogliare PCA devi fare \\PCA o ancora meglio \\indirizzoIPdelPCA dando il comando dalla barra degli indirizzi di una qualsiasi finestra di PCB...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Schede di rete Belkin 802.11g

Postdi dodago » 01/11/08 20:04

Mamma piercing,
mi sono bruciato quei due ultimi neuroni che avevo!
Ho cercato in mille modi di mettere in atto le tue gentili spiegazioni.....
Ma credimi non è cosi facile come si vuol credere!
Aggiungi che la belkin dopo l'installazione del drive,fà comparire sul desktop un'icona utile per vedere attentamente le tue connessioni!
Non è per caso che cliccando 2 volte sull'icona della belkin,devo creare lae connessioni?
Ed inoltre come devo chiamare le due reti con lo stesso nome oppure il pcA il ha il suo nome A e il pcB ha il suo nome B?
Poi l'indirizzo usato è il seguente p.e.: 192.168.0.1 (pcA) e 192.168.02 (pcB)!
Poi nel sunet mask c'è il seguente indirizzo 255.255.255.0 ad entrambi!
E nel gateway cosa devo mattere? per caso l'indirzzi al contrario?
Non è che fatto ciò devo andare in esegui ed eseguire un comando di ricerca rete?
Quest'ultime,sono mie supposizioni!
Mamma mia che stress.....sorry per tutto!
A volte penso che a fare sia più facile che a dirsi
Passo la palla
Un saluto Dodago
Avatar utente
dodago
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 16/11/06 12:26
Località: Bari

Re: Schede di rete Belkin 802.11g

Postdi piercing » 01/11/08 20:22

radi al suolo il programma di belkin... oppure cerca l'impostazione "lascia che sia windows a gestire la rete senza fili" nel programmino di belkin... a questo punto ti ritrovi le maschere di XP (tra le quali quella che ti ho indicato io).

Il gateway lascialo vuoto!

ma un cavetto di rete no eh?! :)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Schede di rete Belkin 802.11g

Postdi dodago » 02/11/08 10:57

piercing ha scritto:radi al suolo il programma di belkin... oppure cerca l'impostazione "lascia che sia windows a gestire la rete senza fili" nel programmino di belkin... a questo punto ti ritrovi le maschere di XP (tra le quali quella che ti ho indicato io).E' questo il problema le tua maschera non è comparsa....ma per capirci devo andare in risorse di rete e clicco su installa una rete domestica o piccola rete azienale....giusto?oppure?

Il gateway lascialo vuoto! ok va bene

ma un cavetto di rete no eh?! :)basta e pormi questa domanda situazione acclarata...non credi che abbia i miei buoni motivi?
Avatar utente
dodago
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 16/11/06 12:26
Località: Bari

Re: Schede di rete Belkin 802.11g

Postdi piercing » 03/11/08 19:51

rispetto i tuoi buoni motivi... ma se li spiegassi evito di fare il mago indovino...

funziona con le impostazioni che ti ho dato?!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Schede di rete Belkin 802.11g

Postdi dartagnan65 » 03/11/08 20:27

Visto che anche io ho due di queste periferiche belkin,forse ti posso aiutare.Quando avvii il pc nella taskbar appare un televisorino (wireless monitor)Clikkando con il destro dovrebbe esserci l'opzione enable o disable windows zero configuration,naturalmente devi abilitare l'opzione per permettere a windows di gestire la rete wireless.Poi dalla finestra che ti mostra le reti disponibili agisci sulle impostazioni avanzate e trovi la figura che Piercing ti ha evidenziato.Spero di esserti stato utile.
dartagnan65
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 25/03/05 12:32

Re: Schede di rete Belkin 802.11g

Postdi dodago » 18/02/10 13:18

Caro piercing,
adesso ho la connesione tramite router quindi la realizzaziome dele rete wirless (famigerata)dovrebbe essere più facile,anche se ti volevo premettere sin da subito che uno due due pc in rete non deve entrare in rete,a menochè non lo decida IO ...OK????
Cerchiamo adesso con con calma di realizzare tale rete ad hoc tra i due PC!
Un grazie anticipato
Dodago
Avatar utente
dodago
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 16/11/06 12:26
Località: Bari

Re: Schede di rete Belkin 802.11g

Postdi dodago » 18/02/10 15:44

piercing ha scritto:ma vuoi fare una rete "ad-hoc" tra i due pc per condividere la connessione ad internet?! ma se sono a 10 cm non è meglio un bel cavetto?


Certo adesso ho provveduto....
difatti ho riaperto il post....
Help me!!!
Cosidera che un pc ha come S.O. Windows Xp e l'altro Seven (quest'ultimo rimane fisso in connesso) mentre l'altro a mia discrezione!
Speriamo bene e ti ringrazio a priori
Dodago
Avatar utente
dodago
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 16/11/06 12:26
Località: Bari


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Schede di rete Belkin 802.11g":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti