Condividi:        

Stampa unione di dati excel a Word con aggiornamento

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Stampa unione di dati excel a Word con aggiornamento

Postdi THECAPITAN » 14/02/10 20:08

Ciao ragazzi! Ho un file Excel con una serie di informazioni di cui soltanto alcune (vedi colore grigio)
Immagine
sono quelle che voglio visualizzare su un foglio Word. Ora, prendendo singolarmene le voci in grigio e riversandole su Word funziona bene, poichè con il copia e poi incolla speciale e quindi incolla collegamento sul file word, riesco a fare in modo che ogni qual volta modifico il file originale (excel) di conseguenza cambia anche il file word. Fin qui tutto bene. Funziona perfettamente.
Il problema però è che vorrei fare una stampa unione di queste informazioni (quelle in grigio). La stampa unione dei cognomi e nomi funziona bene, perchè al file word passo esattamente questo elenco creato in excel, ma come posso fare per passargli anche le voci "grigie" che sono diverse da persona a persona mantenendo le informazioni aggiornate così come risultano in excel?

Grazie a tutti. Ciao.
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Sponsor
 

Re: Stampa unione di dati excel a Word con aggiornamento

Postdi Anthony47 » 15/02/10 01:07

Senza costringermi a simulare, che cosa ti succede se fai "stampa unione" (cioe' non Copia/Incolla delle voci da excel a word) con le celle grigie?

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Stampa unione di dati excel a Word con aggiornamento

Postdi THECAPITAN » 18/02/10 13:09

Ciao. La stampa unione dei nominativi funziona; il problema è che dovrebbe fare lo stesso con i diversi valori sotto le etichette grigie.
In pratica, con incolla collegamento riesco a farlo solo per il primo nominativo, perchè mi visualizza correttamente le etichette da Imponibile a Netto e rispettivi valori inseriti nelle celle. Quindi con la stampa unione scorro i diversi nominativi ma il problema è che le voci sotto le etichette in grigio restano sempre le stesse per i successivi nominativi.

Quello che vorrei per ogni persona che inserisco sul file excel, una stampa unione di quei nominativi comprese le etichette in grigio e i rispettivi valori.

Ora per il secondo nominativo e ovviamente per gli altri come faccio a fare in modo che faccia lo stesso?
Ho provato la stampa unione di tutta la riga, ma in questo modo non mi conserva la formattazione che ho su excel.

Grazie.
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Stampa unione di dati excel a Word con aggiornamento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron