Condividi:        

aggiungere windows 98

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

aggiungere windows 98

Postdi wiktor » 13/02/10 13:37

:)salve a tutti:up:
qual è la maniera migliore per aggiungere un sistema operativo,in questo caso windows 98 (visto che è l unico che fa girare un vecchio programmino)?la mia amica che ci ha provato ha usato virtual pc (cosi mi ha detto) ma lei ha windows home e non le è stato permesso (cosi mi ha detto :rolleyes:).
visto che il programma necessita di pochissima memoria è meglio in macchina virtuale?io non l ho usato mai mi potete consigliare?
è possibile installare in macchina virtuale o in dual boot windows 98 su un pc con windows 7 in modalita 64 bit?
un ulteriore domanda se si vuole aggiungere un nuovo s.o con che sistema si può lanciare.
le domande sono varie ma qualsiasi tipo di risposta è bene accetta
ciao
wiktor
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 18/12/09 13:25

Sponsor
 

Re: aggiungere windows 98

Postdi baf-on » 13/02/10 15:22

Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: aggiungere windows 98

Postdi wiktor » 13/02/10 16:24

grazie :)
wiktor
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 18/12/09 13:25

Re: aggiungere windows 98

Postdi bik » 17/02/10 17:06

Hai già provato ad impostare il programma in modo che XP lo esegua in modalità compatibile?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: aggiungere windows 98

Postdi wiktor » 23/02/10 17:51

scusa ma ultimamente non sono stato presente.
per quanto riguarda la mia amica ho abbandonato la cosa visto che ci ha rinunciato.
io ho provato a installare xp mode sul mio pc con windows 7,il test mi è andato negativo,ho comunque installato tutto il programma ma mi ha detto hardware non adatto.ho installato virualbox della sun e installato xp,nella speranza che mi installasse la mia stampante mutlifunzione lexmark x5470 ma anche xp come 7 non me la installa.
Hai già provato ad impostare il programma in modo che XP lo esegua in modalità compatibile?
scusa ma come si fa e a che ti riferisci?
grazie mille :)
wiktor
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 18/12/09 13:25

Re: aggiungere windows 98

Postdi bik » 24/02/10 09:12

wiktor ha scritto:Hai già provato ad impostare il programma in modo che XP lo esegua in modalità compatibile?
scusa ma come si fa e a che ti riferisci?
grazie mille :)


Vai sull' eseguibile (Nomeprogramma.exe), tasto destro del mouse -> proprietà -> compatibilità -> metti la spunta in "esegui programma in modalità compatibile" e seleziona "Windows 98"
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "aggiungere windows 98":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti