Condividi:        

Problema con Indirizzo Ip

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con Indirizzo Ip

Postdi Bustic » 16/02/10 15:08

Salve a tutti,sono nuovo di questo forum e vorrei come prima cosa augurarvi una buona giornata.

Ho un router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-FI.Il problema è che ho un secondo portatile Hp dv6000 con windows xp che non riesce a connettersi.Partendo dal presupposto che la connessione e la rete Wireless funzionano perchè e stabilmente usato da un'altro pc,il secondo Portatile (dopo aver inserito correttamente la chiave) trova la rete,acquisisce l'indirizzo di rete e si scollega...e questo all'infinito.Ho pensato fossero le impostazione del dns e dell'ìp, ma naturalmente tutto è settato sull'opzione ottieni Ip e Dns automaticamente,come d'altronde ha l'altro pc.Ho provat anche a mettere un'indirizzo Ip alternativo con i relativi codici dns di alice,ma niente da fare.Cosa posso fare???

Grazie Mille
Bustic
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/02/10 15:00

Sponsor
 

Re: Problema con Indirizzo Ip

Postdi antoo69 » 16/02/10 20:50

Potrebbe darsi che il notebook non supporti la criptatura di protezione, se per caso hai impostato una WPA2-PSK.
Prova ad entrare nella configurazione del router e togli la criptatura, per vedere se senza riesce a collegarsi.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con Indirizzo Ip":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti