Condividi:        

calcolo condizionato

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

calcolo condizionato

Postdi prinx » 15/02/10 10:47

Salve a tutti e grazie per l'aiuto

io ho una scheda dove si inseriscono delle ore lavorate dove nella colonna J le ore ordinarie nella colonna K le ore straordinarie e nella colonna L le ore festive chiaramente i costi sono diversi l'uno dall'altro pertanto diciamo che J deve essere moltiplicato per €.2,00 K per €. 3,00 e L per €. 4,00 questa variazione di importo deve risultare a secondo dove viene messo il totale delle ore lavorate nella colonna M

esempio se metto nella colonna J 8 ore nella colonna M-N (unificata) deve uscire 2,00 se li metto nella colonna K uscirà 3,00 se li metto nella colonna L sarà 4,00

che poi il tolate della moltiplicazione si formera nella colonna O-P-Q-R (unificate)

forse è più difficile a dirsi che a farsi mi potete aiutare? grazie ancora
prinx
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/12/09 10:43

Sponsor
 

Re: calcolo condizionato

Postdi Flash30005 » 15/02/10 14:21

Beh,
Eviterei di mettere in M-N la paga oraria anche perché lo straordinario va oltre le 8 ore quindi se hai 10 ore (8 ordinarie e 2 straordinarie cosa metterai in M-N?)
Quindi in O2-P2-Q2-R2 inserirai questa semplice formula
J2*2 + K2*3 + L2*4
e trascini verso il basso
Oppure potrai utilizzare delle celle sulla testata (per poter variare la paga oraria in qualsiasi momento) es.:
S1 = 2
T1 = 3
U1 = 4
e in O-P-Q-R la formula che fa riferimento a queste celle-paga oraria
J2*S$1 + K2*T$1 + L2*U$1
e trascini verso il basso

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "calcolo condizionato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron