Condividi:        

problema con "RAM"

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema con "RAM"

Postdi massi.ka » 14/02/10 22:40

Ho un pc notebook con sistema a 32 bit, 4GB di RAM. Quando l' ho comprato avevo installato " Vista" e potevo utilizzare tutti i miei 4 GB di RAM, da quando ho fatto l'upgrade a "Windows 7" da risorse sistema ho 4GB di RAM, utilizzabili 3 GB.
Mi sono un pò documentato, il problema è che con il sistema a 32 bit posso usare al massimo 3,25 GB di RAM; in rete ho
trovato qualche soluzione ma non priva di controindicazioni. Vorrei riuscire a sruttare a pieno il mio hardware con un a soluzione "sicura", potete suggerirmi qualcosa? Grazie, ciao e alla prossima
massi.ka
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 16/02/09 22:01

Sponsor
 

Re: problema con "RAM"

Postdi axelrox » 15/02/10 04:55

Non è possibile utilizzare 4GB di RAM con un OS a 32bit.. le soluzioni che dici fanno solo vedere al sistema operativo i 4GB, cosa diversa da usare!
Quindi direi che non vale la pena sbattersi e rischiare per una cosa simile.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: problema con "RAM"

Postdi massi.ka » 15/02/10 22:51

Scusa se insisto, ma non si può modificare il PAE? Ho letto che con altri os, tipo " xp", è possibile, non si può anche con
" 7"?
massi.ka
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 16/02/09 22:01

Re: problema con "RAM"

Postdi gunter » 16/02/10 01:11

Sembrerebbe che sia uguale per vista e 7, riporto ciò che google ha trovato per me:
aprite il menù start
su cerca, digitare cmd, poi andiamo col tasto destro sul risultato e clicchiamo su esegui come ammistratore
una volta aperto, digitate sul prompt: BCDedit/set PAE forcedisable
e riavviate

Non ho testato personalmente...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema con "RAM"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti