Condividi:        

slot pci su scheda madre

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

slot pci su scheda madre

Postdi lg1982.fe » 14/02/10 13:18

ciao ragazzi sono a chiedervi una info.....volevo installare una scheda audio dedicata sul mio nuovo pc. Non mi è ancora arrivato. La scheda madre scelta è la asus p6T deluxe V2. Volevo sapere se sapete se sulle moderne schede madri c'è ancora lo slot pci standard. La scheda audio ci sarebbe anche in versione pci express ma non volevo installarla in pci express in quanto ho già la vga che è pci express e che occupa due slot per cui mettere anche una scheda audio pci express non vorrei che le periferiche fossero troppo vicine tra loro e ne risentisse la circolazione dell'aria. Invece con lo slot pci standard non ci sono problemi. Penso che lo slot ci sia ancora nelle schede nuove, ad esempio i modem 56k o le schede acquisizione hanno questa connessione ma volevo accertarmi che sulle moderne schede madri fosse presente lo slit pci.
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Sponsor
 

Re: slot pci su scheda madre

Postdi quizface » 14/02/10 16:15

Non e' difficile mettere ASUS P6T Deluxe V2 sulla ricerca di Google e vedere che

Immagine

gli slot PCI-E sono ben distanziati e quindi la tua paura e' infondata. Mentre per gli slot PCI anche se ce ne sono due, uno di questi risultera' coperto dall' installazione della scheda video nello slot PCI-E 16X
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: slot pci su scheda madre

Postdi lg1982.fe » 14/02/10 23:00

Si quest'immagine l'avevo gia' vista e avevo gia calcolato che uno slot pci era occupato dalla vga, pero' me ne rimarrebbe uno libero. Cmq meglio optare per una scheda audio con connessione pci express come ho fatto anche se mi sa che è abbastanza vicino ala cpu no?
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Re: slot pci su scheda madre

Postdi lg1982.fe » 14/02/10 23:06

perke se è vero che la scheda audio pci express va nello slot 1x è quelo piccolo vicino alla cpu, da notare inoltre che come dissi della cpu non monto lo standard ma un altro e non vorrei fosse troppo vicina alla cpu, non so se è possibile installare una scheda audio che è prevista andare su slot 1x anche su uno slot con frequenza superiore.... cmq ho optato per scheda con connessione pci express, ormai di pci standard ce ne sono ben poche, sono rimaste solo le schede di acquisizione tv....
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "slot pci su scheda madre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti