Condividi:        

accesso a sito impossibile

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

accesso a sito impossibile

Postdi Plettro » 19/01/03 22:46

Salve!
dopo aver intuito che in questo forum vive gente che riuscirebbe anche a far fare un caffè al PC, vorrei provare a chiedere se qualcuno conosce la soluzione di un mio piccolo ma IMPORTANTE problema!
Mi collego (anzi, mi collegavo) spesso alla home page di una catena di negozi informatici (con punti vendita nella mia città) http://www.essedi.it e mi tenevo informato sui prezzi. Da 2 settimane circa, pur non avendo altri problemi di connessione o nell'uso di qualsiasi programma che prevede l'accesso alla rete, in qualunque modo cerchi di collegarmi all'url suddetto, aspetto ore e mi appare "Apertura pagina http://www...." ecc...ecc... ma rimane tutto bianco.
Chiarisco che :
1- ho problemi di visualizzazione solo con l'home page, le pagine interne sono visibilissime, mi sono fatto postare alcuni link a caso...e OK
2 - se disattivo il firewall Norton2002 non ho questo problema
3 - ho XP pro SP1
4 - ho provato a pingare con essedi, con successo
Avete qualche idea, dal momento che io, non avendo impostato alcuna regola restrittiva per il link in questione non so come muovermi?
Grazie mille!
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Sponsor
 

Postdi brunok » 19/01/03 23:51

Ti da impossibile visualizzare la pagina o si congela nel tentativo di aprirla con una schermata bianca con una pagina che non si apre mai?

Nel primo caso può e dovrebbe dipendere dagli indirizzi che vengono memorizzati in un file sotto forma di IP del sito, col fine di permettere una velocizzazione del browser. Questo file si chiama hosts e si dovrebbe trovare (nel w2k è così sennò dai cerca) nella cartella C:\WINNT\system32\drivers\etc

Lo apri con Blocco note, cerchi la voce corrispondente al sito e la cancelli.
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Plettro » 20/01/03 00:07

Dunque, effettivamente la tua distinzione mi è utile a chiarirmi meglio:
NON mi dà "Impossibile visualizzare la pagina" bensì...se provi a collegarti te ne accorgi...mi permette l'apertura di quella prima pagina in cui al centro appare una cosa come "WWW.ESSEDI.IT caricamento in corso...in caso di errore di script o se la pagina viene visualizzata per + di 15 secondi cliccate qui".
Ovviamente, cliccare lì fa parte delle numerose prove che ho eseguito senza successo!!!
Aspettando ancora, la pagina diventa bianca, ma così rimane!!!! e il collegamento sembra congelarsi...almeno solo con quel link per fortuna!
Grazie per la risposta!!!
Ciao!
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi pjfry » 20/01/03 00:19

ma il sito http://shop.essedi.it/ riesci ad aprirlo?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Plettro » 20/01/03 00:29

Capisco, credo, il perchè della tua domanda: No! nè ...shop...nè web...nulla...che mi conduca alla home page...ci posso arrivare (perchè ormai per me è una sfida) solo da una pagina interna e risalendo fino a home, il che non è molto comodo...ti torna vero?
Grazie!!
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi pjfry » 20/01/03 01:03

'pito... vedo che il link per tornare alla homepage contiene un paio di parametri,forse viene creata una sessione quando entri e il firewall 'si oppone' (non sono sicuro,possibile che blocchi i cookie e roba del genere?) , ma certo che è strano... bisognerebbe guardare meglio il codice html ma non sono sicuro di essere all'altezza :oops:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Plettro » 20/01/03 01:13

la tua è un'intuizione valida...dovrei svilupparla perchè il problema investe proprio il FW, ma credo di riuscirci meno di te!!! :-(
Non grido AIUTOOO perchè so che è un problema di importanza minore ma MI FA RABBIA. E se mi capitasse lo stesso, improvvisamente, come per questo, anche con altri siti ben più importanti??? Perciò mi consulto col forum!!
Grazie
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi Plettro » 20/01/03 21:25

Niente....? :-(
Per piacere...un consiglio qualsiasi!
Scusate l'insistenza!!!!!
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi Plettro » 21/01/03 01:19

Forse dovevo postare l'argomento nella sezione sicurezza(firewall) ??
Dato il silenzio...approfitto per rispondermi un pò da solo!
No scherzo! Grazie lo stesso, lo so è un problema del cavolo!!!
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi Plettro » 22/01/03 23:43

Non pensavo fosse così impossibile questo problema!!
Sono un pò testardo e vorrei tenere alto il thread ancora una volta...quando si tiene a una cosa e si ha paura di cadere dalla padella nella brace improvvisamente si rompe anche le scatole!!
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi pjfry » 23/01/03 01:30

sono ancora io!!! :D lo sò che speravi in meglio,ma...
io non ho proprio il tempo di guardare il codice del sito,anche perchè dovrei ristudiarmi html e javascipt da capo e + approfonditamente... al massimo posso consigliarti di navigare tanto in giro per trovarne almeno un altro con gli stessi problemi,così da trovare qualcosa in comune per scovare il problema

ciao
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Triumph Of Steel » 23/01/03 08:42

Scusa, ma se dici che potrebbe essere il Firewall, xchè non lo disabiliti quando vai sul quel sito?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Plettro » 23/01/03 22:16

Grazie delle risposte innanzitutto!
X pijfry, ti capisco, non importa! apprezzo la dritta e cercherò nel web
X Triumph of steel: l'idea di disattivare il firewall è certamente realizzabile ma se ci fosse il modo di impostare una regola che imponga al firewall di consentire l'accesso al sito in questione sarei + contento (è innocuo, vorrei farglielo sapere!!)
Grazie ancora!
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World


Torna a Software Windows


Topic correlati a "accesso a sito impossibile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti