Condividi:        

immagini con scia

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

immagini con scia

Postdi fabrix » 22/01/03 16:24

non e' ancora da considerarsi un problema,ma so' bene che quando inizia un problema che si manifesta anche solo ogni tanto,irrimediabilmente prima o poi salta fuori del tutto.
ecco il problema:le immagini,le scritte,le icone,tutto insomma,all'improvviso appaiono come se stessero "sfrecciando"in autostrada.ebbene si affianco alle sopracitate appare una scia(che non saprei definire in altro modo)come uno strano allungamento della sfumatura dei colori,come appunto quando nei fumetti viene disegnata quella scia dietro alle macchine per evidenziare il fatto che stanno correndo.il fatto,dato che e' successo solo 2 volte e a distanza di settimane, puo' essere anche piacevole visto da questo punto di vista,ma sono sicuro che tra' un po' non saro' + tanto felice.....posso solo dirvi,per aiutarvi,che penso mi sia successo quando avevo gia' il pc acceso per diverse ore.cosa sara'?
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Sponsor
 

Postdi pjfry » 22/01/03 16:31

1: che monitor hai?
2: mi pare d'aver capito che la scia apparisse su cose ferme? o era roba che si muoveva,che magari avevi trascinato...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi fabrix » 22/01/03 16:49

il monitor e' un PROVIEW 770.le immagini invece sono ferme,sono le icone,le scritte,tutte quelle cose insomma che appaiono sul desktop o su un sito internet.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi pjfry » 22/01/03 16:56

scusa l'ignoranza,ma è un monitor lcd o crt?
sicuramente c'è qualcuno + preparato di me sull'argomento, ma mi pare che la scia possa esserci su monitor lcd però con immagini in movimento... forse con un crt può capitare anche su immagini ferme dopo tante ore che è acceso? :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi fabrix » 22/01/03 17:08

scusa anche la mia di ignoranza:ma non ne ho la + pallida idea.lcd credo sia di quelli piatti e moderni(o a cristalli liquidi?!?) e il mio non lo e':non e' moderno ed ha + profondita' che larghezza.detto cio' ti dico che non e' normale,primo perche' fino a poco tempo fa' non succedeva e secondo perche' le immagini sono come allungate da questa scia e disturbano anche la vista.grazie comunque.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi pjfry » 22/01/03 17:14

certo che non è normale :) è sicuramente sintomo di un problema, cmq non posso dirti di + perchè non mi è mai capitato
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi rebol » 22/01/03 18:30

Ho verificato problemi analoghi in monitor Sony CPD 100 SX che avevano una certa età e alle loro spalle carichi di lavoro abbastanza elevati. Il difetto, però, nel mio caso era permanente e degradante, il che vuol dire che con l'aumento del tempo di utilizzo del monitor la sfumatura sembrava aumentare. Forse è un segno della vecchiaia. Non so se si possa tentare una riparazione, io non l'ho fatto perchè i monitor sono stati sostituiti da dei Sony 17 pollici.

Ciao
HITOTSU JINKAKU KANSEI NI TSUTOMURU KOTO
HITOTSU MAKOTO NO MICHI O MAMORU KOTO
HITOTSU DORYOKU NO SEISHIN O YASHINAU KOTO
HITOTSU REIGI O OMONZURU KOTO
HITOTSU KEKKI NO YU O IMASHIMURU KOTO
rebol
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 11/09/02 14:12
Località: In the middle of nowhere

Postdi fabrix » 22/01/03 22:49

ti do perfettamente ragione:non appena il disturbo si fara' + insistente lancero' il monitor dalla finestra e ne comprero' uno nuovo :lol: .
pero' io ero convinto che questo problema avesse qualcosa a che fare con la scheda video.siete sicuri che possa essere il monitor?
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi pjfry » 23/01/03 01:18

secondo me è il monitor... si capiva dai post precedenti? :D
cmq che ne sai,potrebbe durare anni... magari c'era un campo magnetico di passaggio che ti ha scombinato qualcosa 8) non è detto che si ripeta presto
ciao
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi scacco al re » 01/02/03 20:14

Come ho scritto in un altro topic (non avevo letto questo) anche io ho il tuo stesso problema, con l'aggravante che tutti i colori sfumano verso il rosso.
Quando accendo il pc dopo che è stato fermo per diverse ore tutto è normale ma dopo cinque minuti saltano fuori le sciee.
Mi faccio prestare un monitor per verificare che veramente sia il monitor ad avere problemi. se la colpa è proprio del monito mi convertirò al LCD
prima di buttare il monitor ti consiglio di farlo "pulire" cioè te lo aprono passano un apparecchio vicino che lo smagentizza e lo rigenera come nuovo. questa operazione la può fare anche uno che aggiusta le tv (se ha l'apparecchio in questione) non serve mandarlo nel centro di assistenza.
ciao
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Postdi piercing » 01/02/03 20:17

provata la funzione "degauss"?

non tutti i monitor ce l'hanno...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi scacco al re » 01/02/03 20:23

provata, non ha sortito nessun migliorameno (neanche peggioramento)
grazie per l'interessamento.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "immagini con scia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti