Condividi:        

Editare file torrent

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Editare file torrent

Postdi Darver75 » 12/02/10 17:31

Salve a tutti. Vi spiego subito il problema.
Ho scaricato un file torrent. Questo contiene una lista di file. A me interessano solo due di questa lista perché gli altri li posseggo già. Di conseguenza quando ho lanciato il torrent ho tolto la spunta ai file che non mi interessavano. Successivamente ho notato che non ci sono seeder e che di conseguenza tutti i leecher sono fermi ad una determinata %. Considerando che posseggo gli altri file volevo condividerli in modo da far completare, agli altri, i file con le parti mancanti.
Il problema è che non riesco ad editare il file torrent per far leggere agli altri leecher i file completi che ho. Ho provato ad inserire uno di questi file che già posseggo nella cartella di download, ma gli altri non lo vedono come fonte completa e non lo scaricano. Nella mia lista su utorrent il file non è segnalato come scaricato (c’è il salta), quindi probabilmente devo fare qualcosa in più che aggiungerlo solo nella cartella. Ho provato a smanettare sulle proprietà del torrent, ma non ne sono venuto a capo (anche perché non ho mai creato file torrent).
Anche i due file che sto scaricando non sono completi come fonti, si vede che il seeder si collega poco. Quindi non so come agire per il meglio per evitare di perdere anche quanto già scaricato.

Qualcuno mi potrebbe aiutare a risolvere il problema? Non si tratta di creare un torrent da zero (per quello posso seguire una qualsiasi guida), ma di editare uno esistente per far vedere agli altri leecher gli altri file che posseggo e farglieli completare.
AMD Athlon XP 1700+; 512Mb RAM; GeForce 2 MX/MX 400; O.S. WinXP
Darver75
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 28/12/03 17:28

Sponsor
 

Re: Editare file torrent

Postdi baf-on » 12/02/10 19:13

Darver75 ha scritto:Ho scaricato un file torrent. Questo contiene una lista di file. A me interessano solo due di questa lista perché gli altri li posseggo già. Di conseguenza quando ho lanciato il torrent ho tolto la spunta ai file che non mi interessavano.


....i file che hai fanno parte di questo file ??
che "client" usi ?
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: Editare file torrent

Postdi Darver75 » 12/02/10 21:39

Come client uso utorrent 1.8.5
I file presenti nel torrent sono gli stessi che ho io, perché li avevo scaricati già in precedenza. Solo che ultimamente si sono danneggiati due di questi e sono costretto a riscaricarli.
Ho provato ad inserire uno dei file che posseggo nella cartella di dowload, dove sono presenti i due che attualmente sto scaricando dalla lista del torrent, ma gli altri leecher non lo vedono.
La cosa strana è che se vado nella sezione "File" di utorrent mi mostra questo file come non completo (In pratica a fianco del file c'è l'opzione "salta" e la barra di completamento è in bianco con le parti rosse che non hanno gli altri leecher) però se ci clicco sopra me lo apre tranquillamente e mi permette di visionarlo. Quindi non capisco perché non me lo segnali con la barra di completamento tutta in blu.
Spero di aver chiarito meglio la situazione.
AMD Athlon XP 1700+; 512Mb RAM; GeForce 2 MX/MX 400; O.S. WinXP
Darver75
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 28/12/03 17:28

Re: Editare file torrent

Postdi baf-on » 12/02/10 23:29

per i 2 file non completi c'è poco da fare ...se non aspettare i "seed"
per far vedere i tuoi potresti "provare" (non so se funziona) a riscaricare il file completo...utorrent dovrebbe vedere che quei file li hai già (ammesso che tu non li abbia spostati dalla cartella di download del programma ) se tutto va bene fa il controllo dei file e poi li manda in seeding.
hai scaricato sempre dallo stesso file torrent ?
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: Editare file torrent

Postdi Darver75 » 13/02/10 21:13

Grazie mille Baf-on, ho risolto.
Ho eliminato il file torrent da utorrent. Fortunatamente non ha cancellato con questa operazione la cartella di download. Ho quindi inserito i file completi nella cartella. Ho ricaricato il torrent ed ho spuntato i file che ho inserito nella cartella, come se volessi riscaricarli nuovamente. A questo punto quando è partito il download, utorrent ha fatto un check sulla cartella già presente, ha trovato i file completi ed ora li posso condividere con gli altri :)
E' una procedura non troppa corretta, però funziona. I programmatori di utorrent dovrebbero prevedere la possibilità di editare i file di una lista torrent, magari un "aggiorna file", e non solo l'aggiorna del tracker. Cmq è giusto un mio pensiero, non sono neanche un programmatore, quindi non ho idea dei vari problemi che potrebbero incontrare nell'inserire una feature di questo tipo.
Ancora grazie per la dritta 8)
AMD Athlon XP 1700+; 512Mb RAM; GeForce 2 MX/MX 400; O.S. WinXP
Darver75
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 28/12/03 17:28

Re: Editare file torrent

Postdi baf-on » 14/02/10 00:15

:) ...bene
ne approfitto per segnalare l'uscita di µTorrent Stable (2.0) ..... e ancora di più:
http://www.downloadsquad.com/2009/12/17 ... e-you-dow/ 8)
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: Editare file torrent

Postdi robby17 » 16/02/10 09:35

robby17 ha scritto:ciao a tutti,io scaricavo con .....

edito il topic perchè ....O. T.

e inoltre aggirare la chiusura di un sito
1° non so se possibile
2° non mi sembra legale ......baf-on 8)
robby17
Utente Senior
 
Post: 144
Iscritto il: 06/01/06 23:06
Località: rimini

Re: Editare file torrent

Postdi robby17 » 17/02/10 14:54

bè,non sarebbe neanche legale "scaricare" allora.. :-?
robby17
Utente Senior
 
Post: 144
Iscritto il: 06/01/06 23:06
Località: rimini

Re: Editare file torrent

Postdi baf-on » 18/02/10 13:00

...dipende da cosa scarichi :)
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: Editare file torrent

Postdi robby17 » 18/02/10 14:50

:lol: ma non dire dipende da cosa..lo sappiamo tutti,chi usa torrent emule e altri motori di ricerca,chissa mai cosa scaricano.dei sacchi di patate...non si dice è chiaro ma si sa..l'importante è tenerseli per se stessi,non venderli..è chiaro. 8) ciao baf.on
robby17
Utente Senior
 
Post: 144
Iscritto il: 06/01/06 23:06
Località: rimini


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Editare file torrent":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti