Condividi:        

Cosa è successo al mio pc?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Cosa è successo al mio pc?

Postdi PC_09 » 11/02/10 18:54

Poco fa ho scaricato un gioco di simulazione guida:
http://www.squadinteractive.com/downloads.php (ho scaricato la demo, l'ho installata; ma nell'aprire il files, e dopo aver cliccato su "start", mi appariva un'errore. alla fine l'ho disinstallato.
La stranezza è che quando ho aperto questo files di installazione (ho fatto la scansione con Kaspersky Internet Security 2010 prima di installarlo, ma non dava virus o robe del genere), e dopo aver provato ad aprire il files del gioco installato, Kaspersky me lo ha rilevato come Keylogger. se ora vado in Kaspersky, e vedo quelli che gli ho consentito, sono questi:

Tipo di rilevamento:
-Riskware PDM.kEYLOGGER D:\PROGRAMMI\DRIVERTEST_DEMO\DRIVERTEST.EXE
-Riskware PDM.kEYLOGGER C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\nome utente\IMPOSTAZIONI LOCALI\TEMP\IS-DVNOV.TMP\DRIVERTEST_DEMOSETUP.TMP
-Riskware PDM.kEYLOGGER C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\nome utente\DESKTOP\DRIVERTEST_DEMOSETUP.EXE

Difatti quando il gioco si chiuse automaticamente (per via dell'errore) avevo il contrato dello schermo molto più scuro (per fortuna prima di installarlo ho creato un punto di ripristino). posso star tranquillo o c'è il rischio che mi è entrato nel pc qualche virus/keylogger o simili?


circa 1ora fa ho fatto partire la scansione completa con Kaspersky Internet Security 2010; da circa 10 minuti, sono venuto a vedere a che punto era il mio pc e lo trovo spento.
L'ho acceso, nessun messaggio di errore da parte di Windows, ma quando ho aperto Kaspersky, scansione, sotto la voce "scansione completa" trovo "malfunzionamento sconosciuto".

Cosa può essere accaduto?

Il file che ho scaricato è praticamente stato un virus?????????????
PC_09
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 22/12/09 14:54

Sponsor
 

Re: Cosa è successo al mio pc?

Postdi PC_09 » 11/02/10 18:55

(dimenticavo; il pc l'ho formattato alla fine di gennaio 2010)
PC_09
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 22/12/09 14:54

Re: Cosa è successo al mio pc?

Postdi PC_09 » 11/02/10 19:51

:evil: ...ecco, è successo di nuovo :evil: :evil: :evil:

se adesso io riapro Kasperksy, vado nella sezione "scansione"; nella voce "scansione completa" mi apapre una scritta che dice: malfunzionamento sconosciuto, l'attività è stata interrotta.

Cosa cavolo può essere? :?:
PC_09
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 22/12/09 14:54

Re: Cosa è successo al mio pc?

Postdi axelrox » 13/02/10 18:34

T'invito cortesemente a non aprire topic multipli su ogni tuo problema.. aprine uno nella sezione che ritieni più idonea (nel caso non lo fosse sposteremo noi il topic)!
Per aggiornamenti e quant'altro continua con quello aperto.
Grazie.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Cosa è successo al mio pc?

Postdi PC_09 » 13/02/10 20:53

Hai ragione, scusami.
Essendo però che nel forum, quando si risponde o si crea un topic non c'è la funzione "modifica", avevo scritto un qualcosa di diverso in questa discussione (che poi ho corretto nell'altra), e quindi ne ho aperta una nuova.

Scusatemi nuovamente. Questo topic chiudetelo pure.
Grazie


Continuiamo qui:
viewtopic.php?f=25&t=85068
PC_09
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 22/12/09 14:54


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Cosa è successo al mio pc?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti