Condividi:        

Virus terribile: Security Central

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Virus terribile: Security Central

Postdi paolodik » 09/02/10 15:28

Mai visto una cosa simile, mi si è installato questo finto programma che ti invita ad acquistarlo, impossibile da rimuovere, qualsiasi azione si faccia viene impedita, ripristino, antivirus, programmi anti spie, hijack this, regedit, insomma blocca tutto, non ti permette di avviare niente che possa danneggiarlo, ne sapete qualcosa, devo formattare? grazie :-?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Virus terribile: Security Central

Postdi gahan » 09/02/10 15:30

scarica sul desktop Combofix

http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

- disconnetiti da internet
- disattiva l'antivirus
- esegui ComboFix.exe
- lascia lavorare il programma senza interferire
- finita la scansione posta il log situato in C:\combofix.txt
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Virus terribile: Security Central

Postdi paolodik » 09/02/10 15:43

Ho provato, appena do il via con esegui al Setup mi compare la segnalazione che mi blocca lo start dell'installazione di
Combofix, praticamente blocca tutto.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Virus terribile: Security Central

Postdi gahan » 09/02/10 15:47

Prova cosi:

quando lo salvi sul desktop dal link sottostante dagli il nome abc.exe
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

(per rinominare il file, quando lo scarichi ti chiede dove salvarlo e ti compare la casella "nome file", cambia il nome che ti appare in abc.exe e salvalo obbligatoriamente sul desktop)

start > esegui, nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese:
"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killallPremi
e premi OK.
(se usi vista start > tutti i programmi accessori > esegui)
se tutto va bene parte il programma che potrebbe impiegare molto
attendi pazientemente il termine delle operazioni e posta il report C:\ComboFix.txt.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Virus terribile: Security Central

Postdi gahan » 09/02/10 15:52

Scusami, ho commeso un errore:

"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Virus terribile: Security Central

Postdi paolodik » 09/02/10 16:06

Se ho ben capito quando scarico il programma devo fare salva e non esegui e denominare il file abc.exe, ho fatto questo, poi però quando faccio esegui compare solo per un attimo combo avvio e poi si blocca con il messaggio di Central Security, un nitrito e un lampeggio con scritta : Warning firewall e poi Security warning, è veramente incredibile. :-? :-?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Virus terribile: Security Central

Postdi gahan » 09/02/10 16:21

Proviamo cosi :)

Scarica, installa malwarebytes dal link sottostante:

http://www.malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe

Aggiornalo, disattiva il tuo antivirus ed esegui una "scansione completa"
Una volta finita la scansione, posta il rapporto.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Virus terribile: Security Central

Postdi paolodik » 09/02/10 16:33

Nonostante tutta la buona volontà credo sia impossibile, praticamente qualsiasi cosa si cerchi di aprire, intendo programmi non lo permette, neanche agire sull'antivirus per fare una scansione,neanche andando sulle chiavi di registro, neanche tentare un ripristino, quando dai il via fa scomparire tutto, bella fregatura, non posso neanc :roll: he fare una immagine del desktop per postarla,ho notato su internet che molti hanno questo problema, non sono il solo, credo che mi convenga piano piano salvare ciò che mi interessa e poi formattare, non penso ci sia un'altra strada.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Virus terribile: Security Central

Postdi paolodik » 09/02/10 16:46

Aggiungo ancora qualcosa, praticamente ho notato che qualsiasi programma io tento di aprire escludendo Outlook express e internetcompare per una frazione di secondo come si volesse aprire e poi non si apre e compare subito una specie di allarme di Central Security che dice che blocca automaticamente l'aspertura con il suo Fairewall perchè sono presenti malware, e quindi ti invita a fare una scansione, chiaramente Central Security è un falso programma antivirus.
Bisognerebbe aggirare l'ostacolo ma come se non posso aprire nessun programma?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Virus terribile: Security Central

Postdi gahan » 09/02/10 17:44

Prova ad eseguire Combofix seguendo le istruzioni di sopra avviando il PC in modalità provvisoria, selezionabili riavviando il PC e premendo ripetutamente F5 durante l'avvio.
Apparirà una schermata nera con delle opzioni tra le quali potrai scegliere la modalità provvisoria.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Virus terribile: Security Central

Postdi nusniur » 10/02/10 01:26

gahan ha scritto:Prova ad eseguire Combofix seguendo le istruzioni di sopra avviando il PC in modalità provvisoria, selezionabili riavviando il PC e premendo ripetutamente F5 durante l'avvio.
Apparirà una schermata nera con delle opzioni tra le quali potrai scegliere la modalità provvisoria.

Confermo che la soluzione della modalità provvisoria funziona, senza dover installare nessun programma. Si lancia la modalità provvisoria, poi si fa menu > cerca > tutti i file e le cartelle e si cerca "security central" in unità disco rigido locali, dopo di che si cancella a manetta tutto ciò che esce dalla ricerca (impossibile in modalità normale perchè si viene bloccati) , si svuota il cestino e si riavvia in modalità normale.

Mamma mia che roba spiacevole che è questo security central comunque... non la auguro a nessuno :eeh:
nusniur
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/02/10 01:19

Re: Virus terribile: Security Central

Postdi -> EleKtrA <- » 10/02/10 09:54

Ciao nusniur, le procedure manuali di pulizia richiedono una conoscenza approfondita sia del sistema che dell'infezione.
Nel caso specifico della rogue anti-spyware Security Central, non basta eliminare ciò che può avere lo stesso nome, sia esso file o cartella. Che fine fanno i processi collegati all'infezione ma che hanno nomi ramdom? E le chiavi di registro infette? E l'eventuale rootkit ?(non presente in tutte le varianti).

Sicuramente hai eliminato l'interfaccia del programma e le odiose richieste di scansione, ma siamo sicuri che il sistema sia pulito?

Non voglio allarmarti, cerco sono di far capire che dietro un innoquo avviso o pop-up di windows si può nascondere qualcosa di invisibile ma più dannoso.

Malwarebytes nel tuo caso può essere d'aiuto. ;)

@paolodik
Prova come ti suggerisce gahan
se anche questo tentativo fallisce passeremo alle maniere forti! ;)
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50

Re: Virus terribile: Security Central

Postdi paolodik » 10/02/10 11:40

Ringrazio tutti per i validi consigli, ho preferito per via di urgenza uso PC di formattare, fortunatamente ora adotto in questi casi altri accorgimenti nel senso che in C dove ho il sistema operativo tengo appunto solo quello e pochissime altre cose, in un altra partizione tutto il resto o su disco esterno o su altro supporto, l'esperienza mi fa agire così, questo per far si che in questi casi formatto e via,perdo forse un po di tempo a rimettere i programmi ma almeno risolvo. Comunque vi garantisco che questo Central Security è tosto, non avevo mai visto una cosa simile, praticamente ti blocca su qualsiasi apertura e sarebbe anche inutile l'uso di ripristino e addirittura di file immagine del sistema, tipo acronis e ghost, questo perchè appunto non ti fa aprire neanche il programma ;) per poter operere.Saluti
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Virus terribile: Security Central

Postdi -> EleKtrA <- » 10/02/10 11:58

Ciao paolodik, l'importante è che tu abbia risolto, ma ti garantisco che esistono infezioni ben più toste di questa, che è risolvibile con i giusti strumenti ;)
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50

Re: Virus terribile: Security Central

Postdi nusniur » 10/02/10 14:55

-> EleKtrA <- ha scritto:Ciao nusniur, le procedure manuali di pulizia richiedono una conoscenza approfondita sia del sistema che dell'infezione.
Nel caso specifico della rogue anti-spyware Security Central, non basta eliminare ciò che può avere lo stesso nome, sia esso file o cartella. Che fine fanno i processi collegati all'infezione ma che hanno nomi ramdom? E le chiavi di registro infette? E l'eventuale rootkit ?(non presente in tutte le varianti).

Sicuramente hai eliminato l'interfaccia del programma e le odiose richieste di scansione, ma siamo sicuri che il sistema sia pulito?

Non voglio allarmarti, cerco sono di far capire che dietro un innoquo avviso o pop-up di windows si può nascondere qualcosa di invisibile ma più dannoso.

Malwarebytes nel tuo caso può essere d'aiuto. ;)

Si si ovvio, mi sono spiegato male (data la tarda ora credo, sono riuscito ad aver ragione del virus all' 1.30 di notte ed ero abbastaza fuso :): tramite modalità provvisoria ho cancellato il file .exe di modo che riavviando il sistema in modalità normale non mi bloccasse più malwarebytes (come invece faceva prima ad ogni tentativo); dop di che ho lanciato malwarebytes ed ho fatto pulizia
nusniur
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/02/10 01:19


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Virus terribile: Security Central":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti