Condividi:        

audio realtek

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

audio realtek

Postdi fastfree » 08/02/10 19:04

salute a voi!
mi succede una cosa incomprensibile e anche googlando non si trova una risposta davvero esauriente; ecco cosa mi succede: anzitutto winxp sp3 aggiornatissimo, aggiornatissimi sono anche tutti i driver.
mi viene questo messaggio: nessuna periferica mixer attiva disponibile.
io disinstallo i driver, li reinstallo suona all'avvio di windows, faccio partire un mp3 qualsiasi, funziona e quando esco da quell'mp3 mi torna allo stato di cui sopra cioè non trova la periferica di output.
avete qualche idea?
grazie a prescindere
fast
fastfree
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/02/10 18:51

Sponsor
 

Re: audio realtek

Postdi gahan » 08/02/10 19:10

Ciao,

hai provato a scaricare la versione piu aggiornata dei driver della periferica audio?

puoi scrivere esattamente marca e modello della scheda audio?
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: audio realtek

Postdi fastfree » 08/02/10 19:37

sisi, ho tutti i driver aggiornatissimi provati sia sui rispettivi siti che su quello di msi int, produttrice della mia mbk9a2gm - fih che alla sezione audio ha, copio e incollo,
Audio
• Chipset integrato Realtek® ALC888
- 8 canali audio con jack-sensing
- Conforme con Azalia 1.0
ciao
fastfree
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/02/10 18:51

Re: audio realtek

Postdi gahan » 08/02/10 19:40

Ma la periferica funziona ugualmente nonostante quel messaggio?
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: audio realtek

Postdi fastfree » 08/02/10 19:50

in pratica quando riavvio dopo aver reinstallato per l'ennesima volta il suo driver, dagli altoparlanti il suono esce, quello di avvio di windows, per esempio.
poi ascolto un mp3 o vedo un file avi qualsiasi, ma dopo mezzo minuto esce la scritta sopracitata e il sistema non vede più la periferica di output, in pratica.
sembra quasi che un virus si diverta!!
fastfree
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/02/10 18:51

Re: audio realtek

Postdi gahan » 08/02/10 23:40

Hai provato a disinstallare completamente i driver disinstallando la periferica audio?

- pannello di controllo --> sistema --> hardware--> gestione periferiche --> in questa finestra clicca sul + di "controller audio, video e giochi --> clicca col destro del mouse sulla periferica audio e seleziona "disinstalla"

- riavvia il sistema

- effettua una pulizia completa con CCleaner scaricabile da qui:
http://www.ccleaner.com/download/downloading
installa il software
avvialo --> vai in opzioni sulla sinistra --> avanzate --> togli la spunta da cancella file in windows temp se più vecchi di 48 ore.Ritorna in "pulizia" e clicca su "avvia pulizia".
Sempre da sinistra scegli "Registro" clicca su "trova problemi" e al termina della ricerca su "Ripara selezionati".

- Sei sei sicuro che gli ultimi driver da te trovati siano buoni installali, altrimenti li cerchiamo insieme :)
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: audio realtek

Postdi fastfree » 09/02/10 08:51

ccleaner nemmeno funzionava, si apriva e in un attimo si chiudeva, come vari altri programmi (poi mi sono accorto!)
comunque risolto!!!!!
era il warm baagle e le sue varianti, dopo una nottata passata dalla scansione online di eset-nod

grazie di tutto
chiudo qui
fastfree
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/02/10 18:51

Re: audio realtek

Postdi duilio arcari » 18/02/10 05:20

ciao.
ho anch'io problemi audio,per rabbia (volume troppo alto lasciato dai figli) ho eliminato il software audio dal pc
non riesco più a trovare un qualsiasi software audio che vada bene,e quando faccio l'installazione drivers-cerca in
internet,non trova nulla.mi potete aiutare? il pc è un intel pentium dual cpu E2180 2.00GHz.
duilio arcari
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 14/06/09 10:00

Re: audio realtek

Postdi gahan » 19/02/10 00:08

duilio arcari ha scritto:ciao.
ho anch'io problemi audio,per rabbia (volume troppo alto lasciato dai figli) ho eliminato il software audio dal pc
non riesco più a trovare un qualsiasi software audio che vada bene,e quando faccio l'installazione drivers-cerca in
internet,non trova nulla.mi potete aiutare? il pc è un intel pentium dual cpu E2180 2.00GHz.


Ciao,
scarica questo programma

Everest
http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=2207&url=1&t=MTI2NjUzNDQzNQ==

Installalo, cerca il nome della tua scheda audio, e successivamente riporta qui sul forum marca e modello
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: audio realtek

Postdi duilio arcari » 20/02/10 07:43

Realtek ALC662 @ Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio Controller [A-1] PCI
questo è quanto ho trovato come scheda audio in multimedia
grazie x il programma
duilio arcari
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 14/06/09 10:00

Re: audio realtek

Postdi gahan » 21/02/10 01:42

duilio arcari ha scritto:Realtek ALC662 @ Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio Controller [A-1] PCI
questo è quanto ho trovato come scheda audio in multimedia
grazie x il programma


A questo indirizzo:
http://www.realtek.com.tw/downloads/dow ... Down=false

scarica il driver Realtek relativo al tuo sistema operativo, e in seguito installa.

Fammi sapere :)
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: audio realtek

Postdi duilio arcari » 21/02/10 10:06

tutto o.k.
funziona alla grande.ciao e grazie.
duilio arcari
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 14/06/09 10:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "audio realtek":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti