Condividi:        

word 2003: salvataggio automatico ritardato

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

word 2003: salvataggio automatico ritardato

Postdi gamma_ray » 08/02/10 18:20

Ultimamente, quando lavoro su word, ogni tanto mi compare un avviso che dice che "il salvataggio automatico di MIO FILE è stato ritardato.
Premo ok e non succede niente.
Di cosa si tratta?
Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: word 2003: salvataggio automatico ritardato

Postdi Flash30005 » 08/02/10 23:15

Quale versione di office hai? (2002?)
qui c'è un articolo pertinente

Oppure hai impostato nelle opzioni di office un salvataggio automatico con tempi troppo brevi?
Credo che in Word non debba essere meno di 5 minuti

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: word 2003: salvataggio automatico ritardato

Postdi gamma_ray » 09/02/10 15:43

HO la versione 2003. Ho dato un'occhiata a quel link ma l'avevo già visto. Non è proprio il mio caso, perchè a me compare solo il messaggio di salvataggio ritardato. Nelle opzioni di salvataggio, il salvataggio automatico è impostato a 10 minuti.
Ora provo a deselezionarlo.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: word 2003: salvataggio automatico ritardato

Postdi Anthony47 » 09/02/10 19:44

Prova a eseguire le varie procedure descritte in questo articolo Microsoft: http://support.microsoft.com/kb/921541

Inoltre, scrivi per caso su un disco esterno o una penna usb? E il messaggio riporta per caso anche una motivazione per il rinvio del salvataggio? E il nome del tuo file per caso contiene caratteri non A-Z/0-9, tipo "#" o "!" ?
Ho letto di casi simili che dipendevano dal Kaspersky security package; per caso lo usi?

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: word 2003: salvataggio automatico ritardato

Postdi gamma_ray » 09/02/10 22:36

Io uso kav2010. Comunque ora do un'occhiata al link.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: word 2003: salvataggio automatico ritardato

Postdi Anthony47 » 10/02/10 00:21

Se usi kaspersky fai una ricerca google sul loro forum di supporto, con la stringa "Word Saving the Autorecovery file is postponed site:kaspersky.com" (senza le virgolette), ma da quello che leggo e' un problema nato con KAV 2010 e non e' risolto; tra i tanti suggerimenti: dowgrade a kav2009, oppure escludere lo scan dei file *.asd (quelli dell' autosave), oppure fermare il monitoring di word (Settings > Threats & Exclusions > Exclusions > Trusted Applications) ma questo lo vedo un po' rischioso.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: word 2003: salvataggio automatico ritardato

Postdi Itt » 17/06/10 08:41

Buongiorno. Mi sembra di avere lo stesso problema (ho word2003 e kaspersky, il problema ha iniziato a presentarsi proprio quando ho aggiornato l'antivirus). Le soluzioni di Anthony del 10 febbraio sono ancora valide, o è emersa qualche altra opzione? Se devo riferirmi a quanto indicato da Anthony, come si fa ad escludere lo scan del file *.asd? E come potrei fare il downgrade alla versione 09 (quale delle due opzioni è più adeguata, senza esporre il pc a rischi)?

Ciao, grazie a tutti!
Ciao a tutti!
Itt
Itt
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 09/05/03 10:38

Re: word 2003: salvataggio automatico ritardato

Postdi Anthony47 » 18/06/10 01:15

Questo dovrebbe essere presente sulla documentazione kaspersky; se non risolvi e non ricevi risposte qui allora ti suggerisco di aprire una specifica discussione nella sezione Sicurezza e Privacy.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: word 2003: salvataggio automatico ritardato

Postdi Tokkiosuperstar » 19/08/10 11:09

Ciao a tutti io ho word2003 ma non kapersky ed anche a me ultimamente ogni tanto compare il messaggio "il salvataggio automatico di NOME FILE è stato ritardato", ma la cosa peggiore è che subito dopo scompare ogni funzionalità di word come se si fosse impallato.
Premetto che sto lavorando su un file molto grosso contenente diverse immagini ed ho appositamente allungato il tempo di salvataggio automatico a 60 minuti. E' possibile che sia legato alla dimensione del file anche se non accade sempre ma solo ogni tanto?

Grazie
Ciao
Tokkiosuperstar
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/08/10 10:37

Re: word 2003: salvataggio automatico ritardato

Postdi Anthony47 » 19/08/10 14:34

Ciao Tokkiosuperstar e benvenuto nel forum.
Dacci pero' qualche indizio... Ad esempio:
-ti succede con un solo file?
-nome e dimensione di un file su cui hai errore.
-quali messaggi ricevi esattamente?
-quale antivirus usi?
-quanta memoria hai installata e quanta disponibile, quando hai un errore? (vedi in TaskManager, tab Prestazioni)
-il salvataggio da Menu /File /Salva si completa regolarmente?
-quanto spazio disco hai disponibile su C:?
-quale sistema operativo usi?

Ad uso scaramantico potrebbe anche essere utile eseguire un "Rileva e ripristina problemi" (tramite Menu /?)
Ovviamente per le suddette prove sarebbe meglio impostare il salvataggio automatico ogni pochi minuti, invece dei 60 che hai impostato ora (che ritengo comunque troppo poco frequente).

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: word 2003: salvataggio automatico ritardato

Postdi Tokkiosuperstar » 02/11/10 11:59

Anthony47 ha scritto:Dacci pero' qualche indizio... Ad esempio:
-ti succede con un solo file?
-nome e dimensione di un file su cui hai errore.
-quali messaggi ricevi esattamente?
-quale antivirus usi?
-quanta memoria hai installata e quanta disponibile, quando hai un errore? (vedi in TaskManager, tab Prestazioni)
-il salvataggio da Menu /File /Salva si completa regolarmente?
-quanto spazio disco hai disponibile su C:?
-quale sistema operativo usi?


Premesso che ho risolto utilizzando un'altra macchina, ma se può essere utile a scoprire eventuali limiti di word e scusandomi per il ritardo (non avevo attivato la notifica di una risposta via e-mail :( )questi sono gli ulteriori dati che hai chiesto:
A me è successo solo con quel file perchè era molto pesante circa 750 Mb ed era un file word, con testo e immagini, che avevo creato io.
Come antivirus uso AVG 8.5.
Ho 2 Gb di RAM installata e quando ricevevo l'errore arrivavo a 1,6-1,7 Gb di memoria occupata.
Il salvataggio non si completa per nulla, e lì stava l'incazzatura, però non si impallava il programma ,mi permetteva di continuare a scrivere ovviamente senza poter mai più salvatare nulla per quella sessione.
Uso Windows Vista e il mio spazio libero su disco fisso era tanto, circa 50 Gb.
Grazie
Tokkiosuperstar
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/08/10 10:37


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "word 2003: salvataggio automatico ritardato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti