Condividi:        

come inserire RAM simm nel pc, aiuto urgente!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi Jedi82 » 13/11/01 03:32

N mi assalite se postero qst tread nei due forum ma non so bene dove collocarlo e piu voci sento e meglio e:-) Da poco mi son arrivati due blocchi da 16mega di ram "simm" da mettere nel pc ma chiedo a voi..come? Io ho un pentium200mmx con 32mega di ram, ho aperto il pc e supposto il luogo dove inserirla ma boh, non mi entra bene..credo sia proprio quello il punto visto che o ci sono spazi troppo grandi o troppo strani x due blocchi di ram. Di fatti io ho gia 32mb e credo siano quelle due piastrelle con su ognuna due blocchetti singoli...come fare? E possibile che n sia la ram adeguata? Aiutoooo
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi dado » 13/11/01 03:58

Quello che ti dico vale per i banchi di ram da 32, 64, 128... ma credo anche per quelli da 16! Cmq, lo slot in cui inserisci la ram ha due 'clips' agli estremi qd vuoi inserire il banco di ram devi alzarle. Poi controlli che le scanalature del banco coincidano con quelle nello slot, premi finchè non lo senti scattare e poi abbassi una per volta le clips agli estremi. :D

quelle che hai descritto tu sono le clips per le DIMM, Jedi82 chiede info per le clips SIMM. DarkAngel



<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è stato modificato da: DarkAngel il 13/11/01 11:56 ]</font>

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Jedi82 » 13/11/01 05:24

forse ho capito, ha due clips dorate il mio e forse si lidevo alzare..ci sono due slot liberi, indi x cui devo metterne in ognuno una barra da 16 o tutte e due in una? Cmq domani provero e spero funzioni, ma quindi vanno bene anke x il mio pc?
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi DarkAngel » 13/11/01 19:05

forse ho capito, ha due clips dorate il mio e forse si lidevo alzare..ci sono due slot liberi, indi x cui devo metterne in ognuno una barra da 16 o tutte e due in una? Cmq domani provero e spero funzioni, ma quindi vanno bene anke x il mio pc?


per insirire i moduli SIMM sulle tue clips non devi fare altro che appoggiare la memoria nella scanalatura della clip inclinandola di 45° verso il basso (attenzione al verso della memoria , c'è una tacca sui piedini dorati/argentati della memoria, assicurati che combaci con la tacca della clip) se sei sicuro che la memoria sia inserita correttamente nella sede della clips non devi far altro che fare perno sulla memoria e spostarla dall'angolazione di 45° verso la clips fino a quando la memoria è dritta in piedi (come le altre già inserite), quando la memoria è quasi in piedi dovrebbe incastrarsi con i fermi della clip e tu dovresti sentire il "clak" che indica l'aggancio della memoria da parte dei due fermi laterali...

si, devi mettere in ogni clip una memoria, non due in una... (anche perchè è impossibile)

le SIMM funzionano in coppia.. ovvero non puoi mettere solo una memoria da 16 e basta, ma sempre una coppia di 16, oppure una coppia da 32, oppure una coppia da 64. Se ne metti sola una e basta il pc non la vede nemmeno... quindi mi raccomando, montale tutte e due...
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi Jedi82 » 14/11/01 03:21

Come sempre siete i piu grandi, son riuscito in un attimo a metterla ed ora il mioo vecchio ma sempre gagliardo pc gira con 64mb di ram sulla skiena, una potenza:-)

Ma ditemi: cosa ciho guadagnato raddoppiando la ram? Spero un qlc di piu in velocita, e cosi?

Ciaooooooooo
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi DarkAngel » 15/11/01 23:54

indubbiamente velocità e nient'altro... la ram non fa miracoli...
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "come inserire RAM simm nel pc, aiuto urgente!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti