Condividi:        

Talvolta il computer non carica il BIOS

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Talvolta il computer non carica il BIOS

Postdi Blu32 » 01/02/10 22:02

E' da qualche settimana che il mio computer manifesta delle difficoltà ad avviarsi. Il problema, che si presenta solo saltuariamente, consiste nel fatto che, dopo aver premuto il pulsante d'accensione, il computer non si avvia. Per essere più preciso, si sentono le ventole che girano, e il pulsante e la spia d'accensione (quest'ultima posizionata sul retro del case) si accendono e restano accese, ma sullo schermo (acceso :P ) non appare niente. In questi casi, il BIOS emette dei beep intermittenti, anche se a volte resta "silenzioso".
Stamattina, per la prima volta, il caricamento del BIOS si è bloccato (senza restituire alcun errore né beep).

In tutti questi casi, mi è sufficiente premere due volte il pulsante d'accesione (spengo e riaccendo). Così facendo, il computer si avvia senza problemi.
La cosa strana è che, nonostante utilizzi il computer per diverse ore al giorno, non mi dà nessun problema durante il suo utilizzo... :neutral:

Cosa può essere?
Blu32
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 13/08/07 17:57

Sponsor
 

Re: Talvolta il computer non carica il BIOS

Postdi gahan » 02/02/10 01:25

Ciao,
potrebbe essere un problema hardware:

- RAM
- Scheda Video
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Talvolta il computer non carica il BIOS

Postdi Blu32 » 02/02/10 14:31

Ho già eseguito decine di test di diagnostica hardware, tra cui alcuni test di stress della scheda video, ram e processore, ma non ho riscontrato niente di anomalo.
Tra l'altro, avevo intenzione di cambiare la scheda video e l'alimentatore, ma a questo punto non so se mi conviene, perché se si tratta di un problema della scheda madre faccio prima a comprarlo nuovo :neutral: .
Blu32
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 13/08/07 17:57

Re: Talvolta il computer non carica il BIOS

Postdi Blu32 » 06/02/10 15:46

Negli ultimi giorni la fase di boot è diventata lunghissima (3 minuti prima di vedere il desktop), e l'hard disk in fase d'avvio "gratta" come non mai.
Per il resto, il computer continua a funzionare bene...
Blu32
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 13/08/07 17:57


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Talvolta il computer non carica il BIOS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron