Condividi:        

suggerimenti o aiuto

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

suggerimenti o aiuto

Postdi encaroma » 03/02/10 11:05

ragazzzi buongiorno ritorno da voi per risolvere questo nuovo problema(non proprio problema) ora vi spiego

ho un sony vaio vgn a317 da circa quattro anni il laptop e ancora molto valido con sistema operativo xp in lingua tedesca e lo vorrei portare in lingua italiana,ho provata ad istallare un xp in italiano ma vado a perdere tutte la caratteristiche del pc,come apertura vano cd,il controllo volume dai pulsanti che il vaio ha in dotazione,il controllo dello schermo che con un bottone lo si può ingrandire quello che stai leggendo,ho cercato di istallare i driver dal supporto vaio ma i comandi che vi ho accennato prima non funzionano.cosi al riavvio premendo f10 il pc ritorna allo stato originale non ci sono dischi di ripristino se ce qualche amico che mi può aiutare ne sono grato in attesa enrico dalla germania
encaroma
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/03/09 02:07

Sponsor
 

Re: suggerimenti o aiuto

Postdi antoo69 » 03/02/10 12:00

Hai scaricato i tools da questa pagina e non funzionano? http://www.driverspro.com/sony/index.php?id=sosaf4ge5vr
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: suggerimenti o aiuto

Postdi quizface » 03/02/10 12:53

Se hai la versione VGN-A317M


Se hai la versione VGN-A317S


anche se poi credo che le utility per le due versioni siano uguali
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: suggerimenti o aiuto

Postdi encaroma » 03/02/10 23:20

antoo69 e quizface grazie per le risposte domani mattina provo il sito che mi ha dato anto069 e vi faccio sapere mi devo muovere con cautela perché e il laptop che uso e ogni volta che faccio prove ci metto mezza giornata a ristallare tutto ciao enrico germania
encaroma
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/03/09 02:07

Re: suggerimenti o aiuto

Postdi encaroma » 03/02/10 23:36

quizface si ho 317m sono andato sul sito che mi ha dato antoo69 ma ce da pagare ho sono gratis? domani approfodisco se hai altri consigli dimmi pure ciao enrico germania
encaroma
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/03/09 02:07

Re: suggerimenti o aiuto

Postdi quizface » 04/02/10 19:16

encaroma ha scritto:quizface si ho 317m


Allora clicca sul mio link ..... :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: suggerimenti o aiuto

Postdi encaroma » 05/02/10 14:55

ok ma non sono un granché pratico dimmi cosa devo fare per trovare il link
encaroma
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/03/09 02:07

Re: suggerimenti o aiuto

Postdi encaroma » 05/02/10 15:04

sono entrato nel link e sono andato sul 317m e sono arrivato su sony cosa che gia avevo fatto e ho scaricato tutti i driver in italiano li ho istallati ma non ci sono riuscito a farlo funzionare e cosi sono ritornato al vecchio.
CHIEDO se posso mettere completamente tutto in italiano anzi sarebbe da eliminare completamente tutto anche la parte dove ce il ripristino se conosci la soluzione fammela sapere possibilmente in maniera semplice se cosi fosse istallerei windows7 ciao e grazie scusa se non sono chiaro ma non conosco i termini tecnici enrico germania
encaroma
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/03/09 02:07

Re: suggerimenti o aiuto

Postdi quizface » 05/02/10 18:35

Hai detto che hai XP in Italiano, ti ho dato il link dove scaricare le utility che sono montate in origine, ora non ti resta che scaricarle ed installarle. Se non sei capace fatti aiutare da qualche amico, noi da qui' possiamo fare poco.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: suggerimenti o aiuto

Postdi encaroma » 06/02/10 10:46

grazie ci provo e ti faro sapere ciao
encaroma
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/03/09 02:07


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "suggerimenti o aiuto":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron