Condividi:        

CDR101 Not ready in lettura unità E

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

CDR101 Not ready in lettura unità E

Postdi Uomo Bequadro » 03/02/10 19:00

Salve,

ho recentemente formattato il computer e tutto è proceduto come da manuale fino a quando sono arrivato a dare il comando di SETUP per iniziare a reinstallare WINDOWS 98: selezionando infatti l'unità E e digitando SETUP sento il disco che gira, poi passa qualche secondo e compare la scritta: CDR101 Not ready in lettura unità E Annulla, Riprova, Tralascia?

La scritta che vedo poco prima di quel messaggio è proprio quella indicata sulle istruzioni per la formattazione di Windows 98 trovate sul vostro sito: E:> SETUP

Però poi, premendo invio, mi appare quel messaggio dopo una manciata di secondi.

Il fatto è che sono sicuro al 99 % che E: sia l'unità giusta perché se digito E:> DIR il disco viene letto e mi appare tutta lista dei file che contiene, fra i quali ci sono anche SETUP EXE, LEGGIMI TXT, WIN98, etc.

Perché se può leggere i dati non avvia il setup? C'è qualche blocco che lo impedisce?
Devo modificare qualche impostazione nel BIOS?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

P.S.: il disco non è danneggiato, almeno per quello che posso vedere ad occhio nudo. D'altronde, se fosse danneggiato, come potrebbe apparire la lista dei file?

...è normale poi che il mio lettore legga il disco di Windows solo se lo metto con la parte stampata verso il basso?
Uomo Bequadro
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/02/10 18:48

Sponsor
 

Re: CDR101 Not ready in lettura unità E

Postdi antoo69 » 03/02/10 19:51

Prova a copiare l'intero cd-rom in una directory del disco rigido, e se la copia viene eseguita lancia il setup della directory in cui lo hai copiato. Non so se sei pratico di comandi dos, comunqu eoltre al xcopy metti anche questo paramentro

xcopy E:\/H C:\nuova

/H è il comando che consente di copiare anche i file nascosti.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: CDR101 Not ready in lettura unità E

Postdi quizface » 04/02/10 19:15

sei sicuro che E: sia la tua unita' CD-Rom?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: CDR101 Not ready in lettura unità E

Postdi antoo69 » 05/02/10 09:27

Uomo Bequadro ha scritto:
Il fatto è che sono sicuro al 99 % che E: sia l'unità giusta perché se digito E:> DIR il disco viene letto e mi appare tutta lista dei file che contiene, fra i quali ci sono anche SETUP EXE, LEGGIMI TXT, WIN98, etc.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: CDR101 Not ready in lettura unità E

Postdi quizface » 05/02/10 12:46

caso vuole che rovistando ho trovato un CD di Win98, c'e' un setup.exe nella cartella win98 prova a lanciarlo da li'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "CDR101 Not ready in lettura unità E":

lettura scheda sd
Autore: libeccio20
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1
ready boost
Autore: fabio-pc
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 0
lettura ram errata
Autore: blackhook
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 13

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti