Condividi:        

Errore buffer underrun

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Errore buffer underrun

Postdi robegol » 24/01/10 19:12

Ho appena acquistato un nuovo pc fisso HP con processore Intel Core i5 e sistema operativo Windows 7, sul quale ho installato Nero 9 Reladed. Ogni volta che masterizzo un cd, l'operazione viene eseguita correttamente e anche la verifica dei dati non evidenzia nessun errore, ma mi visualizza quasi sempre il messaggio "l'errore di protezione buffer underrun è stato evitato x volte". Masterizzo sempre a 16x, che è la velocità minima consentita dal mio masterizzatore sui supporti che utilizzo. Qualcuno sa dirmi come posso fare per eliminare questo problema?
robegol
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 23/11/06 21:35

Sponsor
 

Re: Errore buffer underrun

Postdi bik » 04/02/10 00:00

Per prima cosa, verifica se il buffer in masterizzazione è costante o se sale e scende.
Nel secondo caso verifica che la periferica sia impostata e lavori in ULTRA-DMA.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Errore buffer underrun

Postdi robegol » 04/02/10 16:47

Innanzitutto ti ringrazio della risposta. Il buffer in masterizzazione sale e scende continuamente tra 96% e 100%, ma purtroppo non so come si fa ad impostare la periferica in ULTRA-DMA. Ho ricercato in rete dei tutorial che mi spiegassero come fare: molti dicono di modificare le proprietà del Controller IDE ATA/ATAPI, ma nella finestra Gestione Dispositivi del mio pc non mi visualizza quel controller (ho Windows 7, sarà questo il motivo?). A me appaiono i seguenti controller:
- Controller audio, video e giochi
- Controller di archiviazione
- Controller host bus IEEE 1394
- Controller USB
e a quanto vedo nessuno di questi ha la Proprietà canale primario/secondario IDE.
Potresti essere così gentile da spiegarmi come fare per attivare la periferica in ULTRA-DMA?
robegol
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 23/11/06 21:35

Re: Errore buffer underrun

Postdi bik » 05/02/10 09:46

Se non ti visualizza il controler IDE-ATAPI penso che abbia solo delle periferiche serial ATA, quindi il DMA è abilitato in automatico.
Se il buffer è costante ed il CD non presenta errori non mi preoccuperei, nelle strategie di masterizzazione spesso questa parte da una velocità bassa e poi, ad ogni cambio di velocità, si ferma, attivando la protezione buffer underrun, quindi, se il numero degli interventi non supera la decina, sarei tranquillo.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Errore buffer underrun":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti