Condividi:        

il pc non si spegne ed è molto lento

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi faatima » 02/02/10 16:29

Buona giornata a tutti.
Ho ritirato il pc dall'assistenza perchè non mi scaricava più gli aggiornamenti. Con l'occasione ho ampliato la memoria, quindi mi sono stati installati due dischi fissi da 500. Mi hanno detto che probabilmente avevo un virus. Il problema è che prima non avevo i problemi che ho ora. Quando spengo o riavvio il pc mi rimane la schermata fissa di chiusura in corso e devo spegnerlo forzatamente. A quel punto se non si impalla alla riaccensione (schermata nera fissa), riesco ad entrare dopo aver scelto se in modalità normale o provvisoria. Inoltre il pc è lento ed in particolar internet, fa fatica ad aprirsi e a caricare le pagine, si blocca spesso, non so cosa è successo.
I dati del mio pc sono: sistema oper. M.Windows Xp Professional Versione 2002 Service Pack 3
AMD Athlon(tm) 64X2 Dual Core Processor 5200+
2,70 GHz 1,87 GB di RAM
Grazie
faatima
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/03/09 12:30

Sponsor
 

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi antoo69 » 02/02/10 18:25

Potrebbe trattarsi di un problema di ram, se hai più di un banco di ram installato sulla scheda madre, prova a toglierne uno alla volta, esempio se ne hai tre, ne togli uno e accendi il pc con due soli banchi, e ripeti l'operazione scambiandone uno degli altri due ancora montati con quello che hai tolto. La rimozione dei banchi di ram va effettuata a pc spento, e prima di toccarli, scarica l'elettricità statica toccando un qualsiasi oggetto metallico non isolato, tipo un termosifone in quanto essendo verniciato non conduce.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi faatima » 02/02/10 19:51

grazie Anto, ma francamente non ho capito un acca di quello che mi hai detto. Ho provato a fare il chkdisk ma mi dice IMPOSSIBILE ESEGUIRE CHKDSK. IL VOLUME E' IN USO DA UN ALTRO PROCESSO. PROGRAMMARE IL CONTROLLO DI QUESTO VOLUME AL RIAVVIO SUCCESSIVO DEL SISTEMA?

Ho provato anche a modificare l'avvio selettivo da msconfig, togliendo programmi da esecuzione automatica, e tra le altre cose prima non mi riconosce come amministratore, poi mi dice di riavviare per confermare le modifiche. L'ho fatto e non mi partiva più windows. Sono quindi entrata in mod. provvisoria e ho rimesso tutti i programmi che avevo deselezionato dall'avvio.. ma non so più che fare perchè a forza di spegnere il pc in maniera forzata lo vado a danneggiare..
faatima
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/03/09 12:30

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi antoo69 » 02/02/10 20:49

ti ho proposto di verificare la ram del tuo pc, ma è un'operazione hardware, ossia devi aprire il pc e togliere sfilare la ram dalla scheda madre. Se sai che modello è cerco di trovare una foto per farti vedere dove si trovano i banchi di ram.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi faatima » 02/02/10 20:55

non sono in grado, farei danni peggiori... grazie però, sei stato l'unico a rispondermi e già per questo sei molto gentile.
faatima
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/03/09 12:30

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi antoo69 » 02/02/10 21:05

è più difficile da spiegare che da fare, ti metto un video dimostrativo, spesso le immagini rendono più delle parole..

http://www.youtube.com/watch?v=pwbA4f1O93s
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi faatima » 02/02/10 22:57

grazie ma proprio non me la sento. sono sicura che farei ancora più danni. comunque mi sono accorta che il pc si impalla e non riesco neanche a far funzionare control alt canc, quando cerco di utilizzare il masterizzatore del pc. Forse c'è qualcosa lì che non va. Se uso quello esterno tutto ok. Quello del pc non lo posso usare. Ho fatto diverse prove. E purtroppo l'ho spento a forza diverse volte. sono sconsolata. grazie lo stesso
faatima
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/03/09 12:30

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi faatima » 02/02/10 23:00

Grazie per la risposta, ma escludo si tratti di un virus visto che l'ho appena ritirato proprio per quello. Tra le altre cose so che è stato utilizzato combofix.
Comunque mi sono accorta che il pc si impalla e non riesco neanche a far funzionare control alt canc, quando cerco di utilizzare il masterizzatore del pc. Forse c'è qualcosa lì che non va. Se uso quello esterno tutto ok. Quello del pc non lo posso usare. Ho fatto diverse prove. E purtroppo l'ho spento a forza diverse volte. sono sconsolata. grazie lo stesso
faatima
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/03/09 12:30

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi faatima » 02/02/10 23:05

Non ci fare caso..ormai sono in delirio completo..parlo pure da sola.. no riflettevo sul fatto che non può essere un virus ma ero convinta che la risposta che ti avevo dato prima non era stata pubblicata. va bè.. sto messa bene!!
faatima
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/03/09 12:30

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi aurelio37 » 02/02/10 23:39

Ciao faatima, secondo il mio modesto parere ti conviene riportarlo presso il centro di assistenza che ha effettuato le modifiche e pretendere che ti venga sistemato senza ulteriori spese.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi antoo69 » 02/02/10 23:41

se proprio non te la senti,dovrai portarlo di nuovo dal tecnico,ancge se ti garantisco che é come infilare un piatto nella lavastoviglie...dato che te lo hanno appena ridato spero che siano onesti con la manodopera...
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi faatima » 02/02/10 23:51

aurelio37 ha scritto:Ciao faatima, secondo il mio modesto parere ti conviene riportarlo presso il centro di assistenza che ha effettuato le modifiche e pretendere che ti venga sistemato senza ulteriori spese.



vero, verissimo, già li ho chiamati prima e insistono a dire che ho preso un altro virus. e che cavolo..non ho avuto nemmeno il tempo di prenderne un altro!!! lo riporto, avete ragione!
faatima
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/03/09 12:30

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi aurelio37 » 02/02/10 23:53

Per quanto riguarda le riparazioni leggi:
http://www.consumatori.it/index.php?opt ... Itemid=339
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi faatima » 02/02/10 23:59

antoo69 ha scritto:se proprio non te la senti,dovrai portarlo di nuovo dal tecnico,ancge se ti garantisco che é come infilare un piatto nella lavastoviglie...dato che te lo hanno appena ridato spero che siano onesti con la manodopera...


non ho mica capito la metafora del piatto nella lavastoviglie!! speriamo bene, gli ho già dato un bel pò di soldi. Grazie!
faatima
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/03/09 12:30

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi faatima » 03/02/10 00:01

aurelio37 ha scritto:Per quanto riguarda le riparazioni leggi:
http://www.consumatori.it/index.php?opt ... Itemid=339


Grazie, ci rientro!!! a presto ragazzi, con il pc che funziona meglio che per rispondervi.. non è così semplice... con questa lentezza.. grazie ancora
faatima
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/03/09 12:30

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi bik » 03/02/10 23:54

Puoi provare a scaricarti la ISO di Memtest http://www.memtest.org/#downiso, masterizzarla su un CD e fare riavviareil PC da CD, cosi fai un test della memoria.
Altra cosa: nel visualizzatore eventi (su XP: pannello di controllo - prestazioni e manutenzione - strumenti di amministrazione - visualizzatore eventi) compare qualcosa di anomalo?
Come ultima cosa puoi provare ad installare il servizio Servizio User Profile Hive Cleanup http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=1b286e6d-8912-4e18-b570-42470e2f3582
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi gahan » 04/02/10 00:44

Ciao,

a patto che questi tecnici siano davvero competenti nello svolgere il loro lavoro, loro sostengono si tratti di un'altro virus.
Se te lo ridanno nelle medesime condizioni, esegui quanto segue affinche io possa vedere effettivamente se ci sono minacce sul tuo PC:

- scarica Combofix direttamente sul desktop da:

http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

Disattiva il tuo antivirus,
disconnettiti da internet,
doppio clic su Combofix.exe
Lascia lavorare il programma senza interferire;
A fine scansione verrà rilasciato un rapporto situato in C:\ComboFix.txt
Posta il log qui sul forum e verifichiamo.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi faatima » 04/02/10 10:07

bik ha scritto:Puoi provare a scaricarti la ISO di Memtest http://www.memtest.org/#downiso, masterizzarla su un CD e fare riavviareil PC da CD, cosi fai un test della memoria.
Altra cosa: nel visualizzatore eventi (su XP: pannello di controllo - prestazioni e manutenzione - strumenti di amministrazione - visualizzatore eventi) compare qualcosa di anomalo?
Come ultima cosa puoi provare ad installare il servizio Servizio User Profile Hive Cleanup http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=1b286e6d-8912-4e18-b570-42470e2f3582


Sì Bik, scusa ma l'ho letto solo ora!! Compaiono diversi eventi che non vanno bene nel visualizzatore, stasera se riesco te li posto che ora sono al lavoro.
Comunque ho deciso di non riportarlo più lì perchè ho paura mi facciano altri danni.
Domani viene un ragazzo che ha perso il lavoro, così aiuto lui e me! Speriamo di risolvere. Sono sicura che sono i drivers!! Non ci capisco nulla ma se il masterizzatore del pc lo fa impallare, penso ci sia un nesso!!
faatima
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/03/09 12:30

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi faatima » 04/02/10 10:11

gahan ha scritto:Ciao,

a patto che questi tecnici siano davvero competenti nello svolgere il loro lavoro, loro sostengono si tratti di un'altro virus.
Se te lo ridanno nelle medesime condizioni, esegui quanto segue affinche io possa vedere effettivamente se ci sono minacce sul tuo PC:

- scarica Combofix direttamente sul desktop da:

http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

Disattiva il tuo antivirus,
disconnettiti da internet,
doppio clic su Combofix.exe
Lascia lavorare il programma senza interferire;
A fine scansione verrà rilasciato un rapporto situato in C:\ComboFix.txt
Posta il log qui sul forum e verifichiamo.


Grazie Gahan!!
La posso anche fare questa prova! Non mi costa nulla. Comunque come ho scritto sopra domani viene un ragazzo a vedermi il pc. Però se riesco ad uscire ad un orario decente dal lavoro faccio una passata di combo fix stasera. Ma lo devo fare in mod provvisoria? e se sì come ci entro?
Comunque.. il pc mi è stato riconsegnato con due hd da 500 nuovi, (perchè quello da 1 TB xp non riusciva a gestirlo mi hanno detto) e con Windows installato pulito di nuovo. Quindi.. io dubito si tratti di virus. Inoltre, la prima cosa che ho fatto quando lo ho riavuto, ho tolto nod32 free che mi ha messo lui e ho rimesso avira premium, nonostante lui mi abbia consigliato di non farlo. Io penso che un antivirus a pagamento sia comunque mi gliore. Poi se ho sbagliato non lo so!! Ragazzi, buona giornata!!
faatima
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/03/09 12:30

Re: il pc non si spegne ed è molto lento

Postdi bik » 04/02/10 10:42

faatima ha scritto:Non ci capisco nulla ma se il masterizzatore del pc lo fa impallare, penso ci sia un nesso!!


Scaricati il memtest.
Da questa affermazione la memoria è l' imputata n°1.
Per curiosità, quando si blocca il puntatore del mouse rimane fisso?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "il pc non si spegne ed è molto lento":

pc lento
Autore: HammerLil
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti