Condividi:        

Aiuto modem belkin

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Aiuto modem belkin

Postdi tecnicop » 03/02/10 00:46

Salve ragazzi ho un problema con il modem della Belkin ADSL2+modem with wireless -g router non riesco ha collegarmi ad internet , ho una linea adsl telecom 4 mega, il led adsl resta lampeggiante, la linea funziona con modem usb perfettamente. Cosa devo fare? Poi come devo fare per condividere in wireless sia dei file che la connessione internet tra un fisso con vista(server) un notebook con xp (client) e un altro notebook con windows ce(client). grazie
tecnicop
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/02/10 00:25

Sponsor
 

Re: Aiuto modem belkin

Postdi antoo69 » 03/02/10 09:05

Sei entrato nel menu di configurazione del tuo router? Cos'hai impostato?

Per quel che riguarda condivisione file e stampanti l'argomento è già stato trattato qui

viewtopic.php?f=23&t=84285
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Aiuto modem belkin

Postdi tecnicop » 03/02/10 15:15

Spiegami cosa devo fare non lo mai fatto è per favore tutta la procedura per la condividere li file ed internet via wireless. grazie
tecnicop
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/02/10 00:25

Re: Aiuto modem belkin

Postdi antoo69 » 03/02/10 16:32

Basta seguire le istruzioni del manuale, comunque scaricati il pdf a questo indirizzo http://www.belkin.com/it/support/articl ... 3&scid=727

Collega il router al pc tramite cavo ethernet e poi dal tuo browser digiti l'ip del router, come spiegato a Pag.13
Poi lanci il wizard di installazione e segui le istruzioni a video. Fatto ciò fammi sapere a che punto arrivi e dove trovi delle difficoltà. Per la condivisione dei file vediamo dopo la configurazione del router.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Aiuto modem belkin

Postdi tecnicop » 04/02/10 01:43

Ciao ho settato in modo manuale il router come da manuale., ho un problema il modem non mi riconosce la linea adsl il led resta sempre lampeggiante. cosa devo fare
tecnicop
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/02/10 00:25

Re: Aiuto modem belkin

Postdi antoo69 » 04/02/10 09:55

Nel configurarlo hai messo PPPoE? hai inserito correttamente i dati del tuo gestore? Se lampeggia (dalla spiegazione del manuale) significa che sta cercando l'ISP, che significa che sta cercando di connettersi al server del tuo gestore, selezionando il nostro paese, ti appare nell'elenco il tuo gestore ADSL?. Se impiega troppo tempo vuol dire che i dati sono errati o c'è un problema sulla linea. Prova a contattare il servizio clienti e chiedi se i dati da te inseriti sono corretti.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Aiuto modem belkin

Postdi tecnicop » 05/02/10 16:10

Ciao ho utilizzato sia pppoe che pppoa ma niente, ho inserito i dati del gestore , il paese , alice, ma niente, come devo fare
tecnicop
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/02/10 00:25

Re: Aiuto modem belkin

Postdi quizface » 05/02/10 18:47

Per farci capire meglio, sarebbe bene che indicassi esattamente quello che metti e dove lo metti, non basta dire "ho inserito i dati del gestore , il paese , alice, ma niente, come devo fare"
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aiuto modem belkin

Postdi tecnicop » 05/02/10 21:17

Inizio indicato il paese "italia", assegnazione nome rete "belkin", informazione account interne isp "alice", nome e passwoed utente "aliceadsl", VPI 8 VCI 35,INCAPSULATO LLC,tipo di connessione PPPoE, nome servizio alice.it, connessione su richiesta spuntato time 0, ip address accetta automaticamente, dns 212.216.112.112 dns secondario 212.216.172.62 questo è quello che ho fatto datemi una mano per favore
tecnicop
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/02/10 00:25

Re: Aiuto modem belkin

Postdi quizface » 06/02/10 11:14

Non ho Alice, ma secondo questo specchietto, con router e con IP dinamico l'incapsulamento deve essere Vc-MUX (denominato anche RFC2364) il protocollo Protocollo = PPPoA

Modem ADSL USB o Interno: VPI = 8 ; VCI = 35; Protocollo = PPPoA; Incapsulamento = Vc-MUX (denominato anche RFC2364); Tipo di driver = WAN; Modulazione = Multimode (oppure G.DMT)

Modem ADSL Ethernet:VPI = 8 ; VCI = 35; Protocollo = PPPoE; Incapsulamento = Vc-MUX (denominato anche RFC2364); Tipo di driver = WAN; Modulazione = Multimode (oppure G.DMT)

Router ADSL con IP dinamico: VPI = 8 ; VCI = 35; Protocollo = PPPoA; Incapsulamento = Vc-MUX (denominato anche RFC2364); Modulazione = Multimode (oppure G.DMT); Il router si connetterà autonomamente ad Internet con la login e password del tuo abbonamento Tin.it che devi specificare all´interno della configurazione del dispositivo. Configura quindi il tuo computer con il Gateway corretto per poter navigare. Attenzione : se hai un abbonamento a consumo, la tariffazione avviene in base al tempo di connessione effettivamente trascorso. Poichè la connessione viene gestita direttamente dal router e non dal tuo computer, ti sconsigliamo l´uso di un router ADSL se utilizzi un abbonamento con pagamento in base al tempo di connessione.

Router per ADSL LAN con IP Statico: VPI = 8 ; VCI = 35; Protocollo = IPoA (denominato anche Classical IP, CIP o RFC1483-Routed); Incapsulamento = LLC (denominato anche SNAP); Modulazione = Multimode (oppure G.DMT); Inserisci nella configurazione del router, anche l´indirizzo IP Statico, la subnet mask e il gateway che ti sono stati forniti da Tin.it. Se non ricordi l´indirizzo IP che ti è stato assegnato invia una segnalazione, ti invieremo via e-mail i tuoi indirizzi.
Telecom (Alice) mail.tin.it ; Telecom ADSL (Business) mail.191.it ; Telecom ADSL (Business) smtp.191.it ; telecom italia 191.it ; Telecom Smart mail.tuttopmi.it
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Aiuto modem belkin":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti