Condividi:        

Per disinstallare programmi cosa mi consigliate?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Per disinstallare programmi cosa mi consigliate?

Postdi celentanorock » 31/01/10 22:44

mi spiego: io vorrei disinstallare 1 programma : io faccio cosi ,vado su start,tutti i programmi ,c :D :D erco il programma e faccio unistall e lo disinstallo ,poi vado su ccleaner ,registro e rimuovo tutti i file sparsi di quel programma .e giusto secondo voi il procedimento ? o devo fare qualke altra cosa x rimuovere del tutto un programma?
o se ci vuole qualke programma adatto x rimuovere definitivamente un programma dal pc ,se si quale grazie?

Moderazione: titolo topic modificato... attento a non usare linguaggio SMS nei tuoi messaggi.

Leggi attentamente qui:

viewtopic.php?t=1952
celentanorock
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 09/04/09 01:08

Sponsor
 

Re: x disinstallare programma cosa mi consigliate?

Postdi quizface » 01/02/10 00:28

Puoi usare Total Uninstall pulisce molto bene.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: x disinstallare programma cosa mi consigliate?

Postdi gahan » 01/02/10 01:36

Ciao,
non era necessario aprire 2 topic uguali, perciò lascio questo attivo ed elimino l'altro.

Rispondendo alla tua domanda...
il procedimento è giusto, anche se vi sono programmi (es. Norton antivirus della symantec) che piantano le radici sul PC e che per disinstallarli del tutto bisogno ricorrere ad alcune procedure per eliminare chiavi di registro e cartelle ramificate nel sistema.

Ad ogni modo cerca di non abusare della pulizia del registro nè di CCleaner nè di altri software, in quanto operazione delicata e pericolosa.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: x disinstallare programma cosa mi consigliate?

Postdi m.paolo » 01/02/10 01:58

gahan ha scritto:Ad ogni modo cerca di non abusare della pulizia del registro nè di CCleaner nè di altri software, in quanto operazione delicata e pericolosa.

Concordo, meglio installare solo software che si intende usare davvero, propio per evitare un continuo installa/disinstalla.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Per disinstallare programmi cosa mi consigliate?

Postdi Fabri » 03/02/10 21:56

Si però il bello del pc è anche quello di provare software a volontà,a meno che il pc non sia usato per lavoro o studio,altrimenti bisogna stare molto attenti a non riempire il pc con un sacco di zavorra,anche se devo dire che molte volte ci sono dei pc che anche pieni zeppi viaggiano bene,mentre altri basta un programma per mandarlo in crash.
Ma tornando al tuo problema se vuoi usare programmi appositi per la disinstallazione è meglio intallare prima il programma adatto è poi tutti i programmi che vuoi provare ,cosi il programma disinstallatore tiene meglio memoria delle varie cose aggiunte via via che si sono aggiunti programmi,come molto spesso i programmi bisogna provarli poi si vede se funzionano e se ci piacciono,io sto provando da un pò Revo Unistaller ,che ha una funzione avvanzata e sembra riesca ad trovare ed eliminare molte traccie lasciate dai programmi,BYE
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: Per disinstallare programmi cosa mi consigliate?

Postdi RED-ROSE » 07/02/10 00:11

Avresti potuto disinstallarlo direttamente usando il Ccleaner alla voce strumenti. E magari dopo ,una passatina alla voce registro sempre con Ccleaner. Più che altro per fare più in fretta ed a" prova di macchia" !
Avatar utente
RED-ROSE
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/02/10 11:44


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Per disinstallare programmi cosa mi consigliate?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti