Condividi:        

Impossibilità di installare il 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Impossibilità di installare il 7

Postdi zigogol » 23/01/10 23:00

Ciao a tutti.........

Sto tentando invano di installare windows 7 sui miei dischi in raid 0,carico correttamente il driver per il controller sata ma ad un certo punto dell'installazione mi dice "impossibile aggiornare la configurazione di avvio del computer",ho formattato una partizione apposita (in un'altra ho xp) ma niente,qualche mese fa invece avevo il vecchio disco hide e avevo installato senza problemi entrambi i SO,cosa può essere?????

Grazie.......
zigogol
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/01/06 23:06

Sponsor
 

Re: Impossibilità di installare il 7

Postdi zigogol » 29/01/10 12:38

??? Se x caso qualcuno avesse installato il 7 su dischi in raid 0 gradirei molto sapere se ha avuto difficoltà,grazie!!!!!!!
zigogol
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/01/06 23:06

Re: Impossibilità di installare il 7

Postdi Anlan » 01/02/10 10:55

Scusa se non rispondo con una soluziona tecnica al tuo problema.
Però vorrei suggerirti di evitare come la peste di installare qualsiasi sistema operativo su una catena Raid 0 (striping).
Se "salta" qualcosa nella scrittura su disco da parte dell'OS, le possibilità di recover sono molto, ma molto, ridotte.
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: Impossibilità di installare il 7

Postdi zigogol » 02/02/10 19:21

Anlan ha scritto:Scusa se non rispondo con una soluziona tecnica al tuo problema.
Però vorrei suggerirti di evitare come la peste di installare qualsiasi sistema operativo su una catena Raid 0 (striping).
Se "salta" qualcosa nella scrittura su disco da parte dell'OS, le possibilità di recover sono molto, ma molto, ridotte.


Ciao e grazie cmq x la risposta....proprio ieri sera a forza di provare ho scoperto che è proprio il raid (sia 0 che 1) che mi impedisce di installare il 7,mentre invece con xp nessun problema,non so a sto punto se sia una mancanza del driver del controller sata........x quanto riguarda la "sicurezza" del raid so che è rischioso,ma essendo un pc che uso x hobby e passatempo non è che perdo chissachè anche se ovvio mi dispiacerebbe succedesse,attualmente il raid lo uso da un'anno e non ha mai perso un colpo..................
zigogol
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/01/06 23:06

Re: Impossibilità di installare il 7

Postdi Anlan » 03/02/10 15:20

Figurati ... volevo solo chiederti una cosa. Per caso stai installando Win7 a 64bit ? Perchè se questo è il caso tieni presente che le versioni a 64bit ( a differenza di quelle a 32 ) richiede che i driver siano firmati digitalmente.
Un'altra cosa : durante l'installazione, quando ti chiede di caricare il driver di terze parti, dopo che lo hai selezionato, appare il nome nella casella di scelta oppure no ?

Ciao.
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: Impossibilità di installare il 7

Postdi Anlan » 03/02/10 15:21

Post Scriptum: RAID 0 è rischioso per una partizione di sistema. RAID 1 invece è sicuro (mirror) ma degrada pesantemente le operazioni di scrittura.
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: Impossibilità di installare il 7

Postdi zigogol » 03/02/10 19:33

Anlan ha scritto:Figurati ... volevo solo chiederti una cosa. Per caso stai installando Win7 a 64bit ? Perchè se questo è il caso tieni presente che le versioni a 64bit ( a differenza di quelle a 32 ) richiede che i driver siano firmati digitalmente.
Un'altra cosa : durante l'installazione, quando ti chiede di caricare il driver di terze parti, dopo che lo hai selezionato, appare il nome nella casella di scelta oppure no ?

Ciao.

1) No,uso la versione a 32 in quanto il mio pc anche se sa ancora difendersi è oramai un pò datato,P4 2.6 ghz,abit IC7,ram 2 gb corsair xms.....

2) L'installazione prosegue senza problemi oltre al menù di scelta della partizione,perciò ben oltre la scelta dei driver......certo che tutto ciò mi pare cmq strano,nella mia piccola esperienza personale sui pc una cosa così non l'avevo mai sentita!!!!!!!!
zigogol
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/01/06 23:06


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Impossibilità di installare il 7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron