Condividi:        

Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Postdi ninuzzu » 01/02/10 01:47

Salve da poco ho fatto upgrde a windows 7 home sul mio pc dove avevo Vista.
mi sono imbattuto in un problemone.
Non so perché quando tento di trasferire un file diciamo grosso circa 1,3 gb, nel mio caso video, dal pc ad un hdd esterno il processo sembra non andare avanti ma poi si ferma.
si vede la barra di trasferimento che ad un certo punto si blocca il conteggio dei secondi si blocca e rimane cosi tutto FERMO.
ho provato a cambiare porta USB e Hdd esterno niente sempre lo stesso problema.
non credo che sia dovuto ad un mal funzionamento hardware, nel mio pc infatti ho un dual boot con Ubuntu e il trasferimento dei file avviene veloce e senza problemi.
mi sapreste dare un consiglio? grazie
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10

Sponsor
 

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Postdi Anlan » 01/02/10 10:45

Ciao,
effettui la copia tramite un normale copia/incolla dalle cartelle di Windows Explorer ?
Hai provato ad eseguire la copia tramite prompt di comando con copy, xcopy o robocopy ?
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Postdi ninuzzu » 01/02/10 19:55

non conosco la sintassi dei comandi che mi hai suggerito :oops:

ma ho fatto altre prove,allora vi dirò come è andata
ho provato teracopy, ho avviato la copia sul mio hd formattato in NTFS (lo avevo anche deframmentato prima ) la prima volta la copia è andata a buon fine...ho riprovato una seconda volta tramite però Explorer di windows 7, Niente si è bloccata la copia ed inoltre non me riprovando nuovamente nemmeno teracopy è più riuscito anzi dopo qualche minuto di niente mi da un errore sul file e mi dice
Impossibile trovare file specificato

non contento, riprovando con explorer, annullando il processo di copia bloccato questo non si annulla sono costretto a spegnere brutalmente il pc :-/ tenendo premuto il pulsante spegnimento

niente chi mi da un consiglio
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Postdi Anlan » 02/02/10 10:11

ninuzzu ha scritto:non conosco la sintassi dei comandi che mi hai suggerito :oops:


Questo è veramente grave !!

Almeno il comando copy dovrebbe essere la base per l'utilizzo del pc.
Dunque ... supponiamo che il tuo file video sia in una cartella del tuo disco fisso e che al disco esterno sia stata assegnata la lettera F. Per copiare il file semplicemente, da un prompt di comando digiti:

Codice: Seleziona tutto
copy c:\miacartella\miofilevideo.avi f:\


Purtroppo Windows 7, come Vista del resto, sembra ancora afflitto da alcuni problemi di gestione specialmente di file grandi tramite l'interfaccia di explorer. Ti consiglio comunque di verificare e provare:
  • Antivirus : se ne hai uno installato disabilitalo temporaneamente durante l'operazione di copia oppure inserisci tra le esclusioni della protezione permanente i file più grandi di 50Mega (i file infetti sono nella stragrande maggioranza dei casi più piccoli di 10mega).
  • Porte USB : prova a cambiare la porta USB a cui hai collegato l'HD esterno.
  • HD Esterno : prova a usare quell'HD su un altro pc (per fare un'operazione simile di copia) oppure prova con un altro HD esterno se ne hai disponibilità.

Puoi anche dare un'occhiata a questi due miei articoli. Potresti trovare qualcosa di utile:
http://www.anlan.com/2009/01/windows-vi ... e-parte-3/
http://www.anlan.com/2010/02/anche-wind ... ete-lenta/
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Postdi ninuzzu » 02/02/10 11:20

grazie per il supporto alan
ho disabilitato il mio antivirus temporaneamente(che è nod32)
ho lanciato il comando copy dal prompt dei comandi, ma il file non me l'ha copiato quando invio il comando mi da

Accesso Negato
0 file copiati


:-?
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Postdi ninuzzu » 02/02/10 11:41

questo è quello che ho ottenuto, sullo sfondo si vede la cartella che volevo copiare mentre l'hdd esterno è sul E
Immagine

volevo aggiungere:
1) che ho provato il mio Hdd sia sulle USB frontali che posteriori del mio pc ma il risultato non cambia
2) ho provato un un altro Hdd formattato in FAT32 ma niente nemmeno con questo
3) ambedue gli hdd esterni su un altro mio pc con Windows Xp funzionano perfettamente, non ho potuto provare gli stessi su di un altro pc con Windows 7 all'infuori del mio
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Postdi ninuzzu » 02/02/10 12:16

scusa per i molteplici post...ma non posso editare quelli vecchi

prima avevo sbagliato non avevo i privilegi di amministratore per il comando copy
fatto ciò ho rifatto il test,
ho eseguito la prova 4 volte, la prima volta si è bloccato....ed in basso a destra per qualche secondo è apparso un triangolino giallo con la scritta scrittua rimandata ...ed altro che non fatto in tempo a leggere...
poi le altre tre il processo è andato a buon fine

mahhh
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Postdi Anlan » 02/02/10 14:45

Ciao,
il disco esterno che usi ha spazio disponibile ? Lo spazio libero è più o meno del 5% dello spazio totale ?
E' un disco alimentato direttamente dalla USB ?
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Postdi ninuzzu » 02/02/10 19:01

allora come detto ho 2 dischi
1° con solo il 7% disponibile con alimentazione tramite USB, NTFS
2° con il 43% disponibile con alimentazione via rete 220, FAT32

con ambedue sotto windows 7 ho problemi
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Postdi Anlan » 02/02/10 19:09

Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Postdi ninuzzu » 11/02/10 21:29

Salve ragazzi, ciao Alan :wink:
mi sono preso un po di tempo per rispondere perchè volevo essere ben sicuro che il problema fossa risolto.
Sembra proprio di si.
Per risolvere mi sono stati molto di aiuto i link che mi avete fornito in particolare il blog di Alan. Io ho fatto così:
1) ho disabilitato “Compressione Differenziale Remota” (RDC)
Codice: Seleziona tutto
Il servizio di Compressione Differenziale Remota consente la sincronizzazione dei dati con un’origine remota utilizzando tecniche di compressione che minimizzano l’utilizzo di banda sulla rete. La disabilitazione di questo servizio può essere la soluzione alla lentezza sperimentata nella copia dei file.

Come disabilitare il servizio di “Compressione Differenziale Remota” in Windows Vista

   1. Accedete al Pannello di Controllo di Windows Vista
   2. Aprite il componente Programmi e Funzionalità.
   3. Cliccate sul link “Attivazione o Disattivazione delle funzionalità di Windows“
   4. Togliete la spunta da “Compressione Differenziale Remota“
   5. Salvate cliccando sul bottone OK.
   6. Attendete che la caratteristica venga disattivata.
   7. Al termine riavviate il computer.


2) poi ho impostato la memoria di swap o file di paging fisso, avendo 4gb di ram l'ho messo ha 4096mb.

3) inoltre sul mio desktop avevo abilitata la funzione slideshow dello sfondo, una volta il processo di copia mi si era bloccato proprio mentre lo sfondo cambiava...non so se è stata solo una coincidenza, ma io ho disabilitato questa funzione.

ho poi trovato molto utile il programma
RichCopy

fonte
che lo consiglio a tutti

Saluti e grazie a tutti
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Postdi simpic » 18/02/11 02:55

Salve, ho lo stesso problema anche io, credo da quando ho effettuato l'upgrade di RAM al mio portatile (da 1 a 4 GB).

In pratica se provo a copiare un file (qualsiasi estensione) di grosse dimensioni su un hard disk esterno o una pendrive, durante il processo di copia, il portatile accende la ventola al massimo e si blocca!
...e mi tocca spegnerlo tenendo premuto il pulsante di spegnimento :cry:
Ciò non accade se eseguo il processo inverso, ovvero la copia da dispositivi USB al computer.

Ho provato la soluzione proposta da ninuzzu al punto 1), ma non ha funzionato, ho disabilitato il ripristino di configurazione dall'hd esterno, come proposto da Anlan nel suo blog e ho anche consultato l'altro link da lui suggerito (in particolare il programmino pubblicato qui -> g i b n i . com/windows-delayed-write-failed-2, il quale pare non modificare assolutamente nulla dal momento che dopo ogni riavvio ritorna tutto come prima!).

Cos'altro posso provare?
simpic
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 18/02/11 02:44

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Postdi ninuzzu » 18/02/11 13:25

ma se togli la Ram che hai aggiunto, cosa succede?
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Postdi simpic » 19/02/11 01:29

Rimettendo la ram a 1 GB il problema scompare!

E adesso?
simpic
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 18/02/11 02:44

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Postdi ninuzzu » 19/02/11 02:26

Anlan ha scritto:Forse questo può aiutarti.

http://www.gibni.com/windows-delayed-wr ... led-solved


in questo link che ha segnalato alan?
nel passo 7 c'è scritto:
Codice: Seleziona tutto
# Memory parity issues. If the problem appears after installing new memory, the memory in question may be faulty or not of the correct type for the motherboard in question. (This may go hand-in-hand with other problems such as random lockups, too.)

più o meno: Se il problema appare dopo l'installazione nuova memoria, la memoria in questione potrebbe essere difettosa o non del tipo corretto per la scheda madre in questione.

detto questo ti dico che recentemente ho dovuto formattare il pc...e malgrado abbia fatto la mia stessa procedura....ho nuovamente i problemi questi problemi di copia.

oggi per salvare 3 divx , stanco, ho dovuto avviare una liveusb di ubuntu che in 2 minuti ha fatto tutto senza problemi
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Postdi simpic » 19/02/11 02:31

Uhm...

C'è qualche software che puoi consigliarmi per testare la ram?

E per capire invece se la ram è compatibile o meno con il mio portatile cosa posso fare?
simpic
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 18/02/11 02:44

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Postdi ninuzzu » 19/02/11 02:43

per testare la ram io una volta ho usato memetest+ , ma ce ne sono anche [url=Controlliamo la memoria RAM]altri[/url]

per la ram.... cerca cpuz, non si installa, vai sulla linguetta ram e vedi più o meno se hanno caratteristiche comuni

ps: in quel blog di alan...butta un occhio nella ultima soluzione: la 8
prova a variare il valore di LargeSystemCache in HKEY_LOCAL_MACHINE >SYSTEM >CurrentControlSet >Control >Session Manager >Memory Management
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Postdi simpic » 20/02/11 03:08

Mhm... forse ho capito il problema...

La ram compatibile con il mio portatile è del tipo PC2-5300 667 MHz.
Ebbene questi sono i tab "Memory" e "SPD" in CPU-Z:

Immagine

Immagine

Le ram dovevano avere una frequenza di 667 MHz... e invece sono da 333! Dico bene?
simpic
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 18/02/11 02:44

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Postdi ninuzzu » 20/02/11 11:55

quella che hai postato tu come ram è questa:
Corsair Memory — 2GB DDR2 SODIMM Memory (VS2GSDS667D2)

io non sono praticissimo, ma se una ram può lavorare a 667MHz poò farlo anche 333, il problema sarebbe al contrario.

con cpuz dovresti confrontare la vecchia con la nuova variando su SPD e scegliendo lo slot 1-2 etc e verificando li le differenze

poi magari posta nella sezione hardware, li sapranno aiutarti di più sicuramente.

ps: se togli la vecchia e lasci solo la nuova...il pc funziona?
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Postdi simpic » 20/02/11 16:19

Scusami, ma non mi ero espresso bene.

La ram "vecchia" erano 2 banchi da 512 MB.
La ram nuova, che ho inserito al posto dei 2 banchi, sono 2 memorie da 1 GB ognuna.

Quindi gli screenshot che ho postato fanno riferimento alla situazione del notebook con i 2 banchi da 1 Gb inseriti.
Ora ho rimesso la vecchia ram, e questo sono gli screenshot relativi:

Immagine

Immagine

Non ci sono differenze a quanto pare... quindi il problema va ricercato altrove :(
simpic
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 18/02/11 02:44

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti