Condividi:        

Alice che si disconnette: come risolvo il problema?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Alice che si disconnette: come risolvo il problema?

Postdi roberto75bs » 27/01/10 20:41

Ciao a tutti
Mi chiamo Roberto e sono un neo iscritto a questo forum.
Volevo chiedervi dei consigli per risolvere il mio problema con la linea Alice.
Dopo l'installazione il ricevitore di Alice funziona per quanto riguarda il telefono di casa.
Avendo il pc in camera da letto ho acquistato una chiave USB Net FLy USB 54 per poter collegarmi in wireless con il pc.
L'installazione della chiave è andata bene (infatti il segnale mi indicava 93 % di campo). I problemi sono arrivati installando Alice. Sul ricevitore si è acceso il led rosso del WI-FI e rimane acceso costante.
Dopo aver installato Alice il pc mi rileva nell'elenco delle reti la rete di Alice e io riesco anche a effettuare la connessione; il problema è che dopo circa 10 minuti la connessione cade e devo riconnettermi.Altri 10 minuti e ricade di nuovo. Inoltre al momento della connessione la rete mi indica "NON CONNESSO" ma in realtà io sono connesso e navigo e in basso il pulsante segnala "DISCONNETTI" e appena cade indica "AUTOMATICO" e in basso mi indica "CONNETTI".
Un amico mi ha detto che potrebbe essere un problema di XP SP2. AIUTATEMI!!!
GRazie a tutti in anticipo!
Roberto
roberto75bs
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/01/10 20:23

Sponsor
 

Re: Alice che si disconnette: come risolvo il problema?

Postdi ilbiondo83 » 02/02/10 12:26

Puoi darci delle specifiche sul modem? Magari è qualche problema legato al modem. Anche io ho avuto Alice per un anno e ho cambiato due modem, perché non funzionanti.
ilbiondo83
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/02/10 12:03


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Alice che si disconnette: come risolvo il problema?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron